Se avete il pensiero fisso di voler fare un video capace di diventare virale, ma le idee non arrivano, ecco un aiutino mica da poco.

Jamie Keith nel 2016 ha realizzato un’iniziativa di quelle che ti chiedi “ma perché?”. L’iniziativa consisteva nel creare dei video brevissimi dove catturava un’emozione pura e reale, cosa che non è così scontata in un mondo di video forse fin troppo preparati che non trasmettono poi emozioni.

Per farlo ha usato la tecnica dello scherzo. In che modo pero?

Jamie ha semplicemente ripreso sua mamma mentre veniva colta di sorpresa nel dover prendere un uovo al volo. Il funzionamento del video è breve, semplice, ma funzionale. Riprendeva tre momenti principali: il momento in cui prendeva l’uovo dalla scatola, quello dove chiamava sua mamma all’improvviso e quello più attesa da tutti, il momento in cui la mamma afferrava (quasi sempre miracolosamente) l’uovo al volo.

Un montaggio breve che però ha saputo intrattenere i suoi utenti ed allo stesso tempo potrebbe trasformarsi in un nuovo meme con cui ingrassare la rete affamata.

I “no” della mamma e la sua somiglianza alla versione femminile di Gerard Depardieu hanno fatto il resto.

Se volete cimentarvi anche voi in uno scherzo simile ma allo stesso tempo sapete di rischiare di prendere delle mazzate da vostra madre o dalla vittima dello scherzo nel momento in cui questo vada male (e sporchi la casa), sappiate che su Amazon potete acquistare delle uova “finte”. Ebbene si, servono per stimolare le galline a covare. Incredibile ma vero.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.