Era solo questione di tempo prima che qualcuno prendesse in mano la memorabilità di questi giorni di un personaggio unico nel suo genere e ne facesse un gioco: Vincenzo De Luca, Presidente della Campania, è diventato il protagonista di un gioco dove incendiare i neolaureati intenti a festeggiare pubblicamente.

Dopo la sua affermazione che ha lasciato poco spazio alla fantasia, dove diceva che per coloro che, nonostante l’emergenza sanitaria in atto, avevano intenzione di organizzare feste per il traguardo raggiunto della Laurea avrebbe mandato i Carabinieri con il lanciafiamme, Vincenzo De Luca ha raggiunto vette di memorabilità altissime.

Lo sapevi che esiste anche un gioco dedicato a Salvini? Clicca qui per vederlo

Scopri #vogliofareloyoutuber, le mie riflessioni in formato video

Lodato addirittura da Carlo Verdone che ha riconosciuto in lui una dote artistica teatrale davvero notevole, il presidente della Campania, già personaggio affezionato di Maurizio Crozza, in questo periodo di emergenza sanitaria non si preoccupa di fingere edulcorati comportamenti volti a garantirsi voti, al contrario, rimane fedele a se stesso e al suo stile impeccabile dove, con quel pizzico di ironia e goliardia, dice sempre ciò che pensa rendendo le sue idee chiare grazie a esempi che non lasciano spazio a fraintendimenti.

Un utente chiamato Lucaro089 ha creato un gioco semplice, ispirato a space invaders, dove si vede il presidente Vincenzo De Luca armato di lanciafiamme intento a sconfiggere i neolaureati che, nel frattempo, provano a spargere il coronavirus per la Campania.

Il gioco si chiama Laureati Invaders.

Il funzionamento del gioco è semplice, ci si muove solo a destra e sinistra e si spara come non ci fosse un domani. La figata sta nei file audio che partono all’inizio del gioco e nello sfondo della schermata che mostra quale che sembra un quartiere di qualche città partenopea ormai sotto assedio del virus.

Ad essere sincero, dato il mio essere scarso nei giochi, non so dirvi cosa avvenga quando si vince, so solo che in caso di perdita la schermata, memorabile anch’essa, che vedrete sarà questa. Epica.

Per giocare a Laureati Invaders, clicca qui


Se vi piacerebbe riprovare il brivido di giocare a Space Invaders proprio come si faceva ai tempi, con tanto di joystick retrò e pulsantoni, sappiate che su Amazon potete trovare questa figata che riproduce entrambe le cose. Per giocare usando il televisore di casa basta attaccare solo un cavo, facile e veloce.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.