C’è qualcosa di misterioso nell’adulare i politici. Grazie a contenuti che spesso sanno solo di polemica distruttiva, la fama dei politici sale non più solo grazie ai meriti di azioni compiute, bensì basta solo la parola, la proposta, la lamentela e subito si vola nella hall of fame della politica che paga bene, in tutti i sensi.

La politica sta diventando sempre più meno contenuti e più slogan. Quindi è inevitabile fare una metafora perfetta, come un libro dalla bella copertina e completamente vuoto dentro.

Forse è stato questo l’input dell’autore di una delle genialità più apprezzate su Amazon: il libro elogio su Salvini fatto solo di pagine vuote.


Stupisciti, Divertiti e Ispirati sempre.
Scegli dove seguirmi:


Il libro si intitola “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione” e la copertina (degna di assomigliare a grandi libri a tema politico) riporta anche una recensione con scritto “Piacevolmente onesto”.

Il bello è che nella descrizione del libro c’è scritto quanto segue:

Questo libro è pieno di pagine vuote. Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti.

Quindi è ben specificato il fatto che sia pieno di pagine vuote, cosa che però non interessa ad alcuni acquirenti, abituati a non leggere, a condividere senza aver aperto i link, a comportarsi d’impulso sempre, anche quando acquisti un libro senza nemmeno leggerne la descrizione.

È accaduto davvero, guardate ad esempio questa recensione:

Il populismo ha trasformato le persone nei classici clienti del supermercato che cercano sempre ingredienti bio e di alta qualità e lo fanno selezionando la frutta più bella e apparentemente senza ammaccature o altro, come se l’estetica fosse legata alla qualità. In politica si fa la stessa cosa, l’idea del bio è paragonabile a slogan come “meno tasse per tutti” e la frutta perfetta all’apparenza è paragonabile alle foto di politici che pregano per i loro cittadini.

Fonte: Amazon


Se condividi questo contenuto dono 0,01€ ad un'associazione di beneficenza.
Ti invito a scoprire tutto sulle #condivizioni >