Che sia per Natale, per un compleanno o per qualsiasi altra occasione non importa, il gadget giusto, se regalato, fa la differenza.

Quante volte vi è capitato di andare a letto, o semplicemente a dormire ovunque vi troviate, e di aver bisogno di una luce soffusa, ben distribuita e tenue? Non sempre si ha una lampada da comodino a portata di mano.

Se hai uno smartphone però il problema è per metà risolto, in quanto la luce emessa da uno smartphone è studiata per essere un flash di supporto alla fotocamera, non sarà quindi tenue, ben distribuita in tutto l’ambiente e gradevole da guardare a lungo, sarà perlopiù accecante.

Esiste un gadget in grado di trasformare lo smartphone in una lampada, con un solo gesto.

Si chiama Luma.

In pratica è una clip da applicare esattamente sul flash. Funziona con qualsiasi modello di smartphone e si installa con una facilità davvero disarmante.

Ideale per chi è innamorato della lettura, da portare dietro sempre, sopratutto se si è ospiti in casa altrui o si è semplicemente fuori casa. Grazie alla sua forma la luce entra in Luma e questa la ridistribuisce in modo uniforme e tenue, così da risultare più gradevole agli occhi e non accecare.

Se sei in cerca di quel gadget unico, utile e ancora sconosciuto ai più, direi che l’hai trovato.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.