Chi ha detto che guadagnare milioni di euro, o averli guadagnati in passato, sia sinonimo di avere una supercar costosissima e dispendiosa a livello di consumi?

È un luogo comune che troppo spesso passa quasi come normalità, ma non c’è nessuna regola che ti obbliga a comprare una Ferrari o una Maserati quando guadagni milioni di euro. Tutto dipende dalla concezione di macchina che hai, da quanto ci tieni all’ambiente che ti circonda e sopratutto da come scegli di restare “anonimo” nel traffico cittadino.

Quando nella vita capisci che la prima regola per fare soldi è imparare a gestire bene i pochi che hai, hai già guadagnato la prima ricchezza: la saggezza. Condividi il Tweet

Sapevate ad esempio che ci sono molti milionari, e in alcuni casi miliardari, che vanno in giro con le loro macchine personali da poche migliaia di euro?

Ecco le celebrità che hanno deciso di dare uno schiaffo al luogo comune ricchezza = supercar.

Se vi è difficile credere a ciò che vedrete (vi capirei, lo è stato anche per me), vi invito a scoprire di più o a consultare la fonte della notizia che troverete nel link in ogni descrizione. Cominciamo subito:

Jeff Bezos – Honda Accord

Ebbene si, il capo assoluto di Amazon, l’uomo attualmente più ricco al mondo, ha dichiarato di guidare una Honda Accord. Alla domanda sul perché proprio quella macchina ha risposto semplicemente che ha tutto ciò che lui cerca. Essenziale, comoda e perfetta per le sue esigenze. Ricordatevi che stiamo parlando di uno che ha un patrimonio personale di miliardi di dollari, che detto in parole povere, potrebbe comprare la Honda non come macchina ma come industria direttamente.

Leonardo DiCaprio – Toyota Prius

Da sempre in prima linea alla difesa dell’ambiente, il milionario attore Leonardo DiCaprio ha scelto di girare con una macchina completamente elettrica, che pesa poco e di conseguenza consuma anche poco. Per lui la coerenza è fondamentale, e menomale.

Daniel Radcliffe – Fiat Grande Punto

L’attore conosciuto al mondo per aver interpretato Harry Potter, dopo il suo successo non si è montato la testa in tema di macchine e ha acquistato indovinato un po? Una grande Punto. Il suo patrimonio si aggira intorno ai 110 milioni di euro, ma se ce una ricchezza più grande di questa è la sua attenzione verso l’ambiente. Per assurdo, quella che per noi è una macchina comune, per altri è una macchina perfetta. Consuma poco, fa il suo dovere e ha emissioni basse.

Lily Allen – Ford Focus

Ci sono persone, che come me, nonostante crescano conservano quel lato fanciullesco che è difficile da mandare via. Una di questa sembra la cantante Lily Allen. Possiede una Focus verde che è difficile non notare nel traffico. Tutta la mia ammirazione.

Britney Spears – BMW Mini Cooper

Britney è la top. Una pop star che nella vita ha guadagnato davvero tanto, gira con una macchina che è un’icona di stile e allo stesso tempo un’icona di potenza in miniatura, la Mini originale. Vintage e stilosissima.

Tom Hanks – Scion xB

Non ha bisogno di presentazioni, chi ha visto almeno 10 film in vita sua sa che in uno di questi c’era sicuramente Tom Hanks. Persona spettacolare ha scelto una macchina che probabilmente è davvero brutta esteticamente (neanche più di tanto) ma grazie al suo cuore elettrico ha reso orgoglioso il suo proprietario di tutti i chilometri cavalcati assieme e dell’inquinamento risparmiato al pianeta.

Justin Timberlake – Volkswagen Jetta

Cantante, produttore e star, guida una normalissima Volkswagen Jetta. È troppo avanti.

Cameron Diaz – Toyota Prius

Una delle attrici più pagate di Hollywood ha scelto di abbracciare i sentimenti di attenzione e cura verso l’ambiente acquistando una macchina elettrica. I Suv, per lei, possono restare al loro posto.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.