Il denaro comanda su tutto, il fatto che molte persone nonostante la fase 1 non sia ancora finita vogliano riaprire e rischiare la salute, dimostra il fatto che in quel “tutto” la salute è compresa.

Era logico se non elementare pensare che non sarebbe passato troppo tempo prima di vedere i primi articoli in commercio dedicati al Coronavirus. Meno logico era riuscire a capire quale tipo di prodotto sarebbe venuto fuori.

Per soddisfare questa curiosità ho fatto un giro su Amazon cercando articoli dedicati al Coronavirus e ho selezionato quelli che secondo me sono più strani o geniali.

Ecco quello che ho trovato:

Il libro per bambini con i virus da colorare

Ebbene si, per abituare i bambini all’idea che i virus esistono e sono anche colorati, cosa c’è di meglio che un bel libro da colorare?

Link: Amazon

La maglietta per i sopravvissuti al Coronavirus

Prima o poi l’emergenza Coronavirus passerà. Saranno molte le cose che testimonieranno questo periodo storico, una delle quali potrebbe essere una maglietta da indossare per dire “Ehy, io c’ero e sono sopravvissuto”.

Link: Amazon

Il Decameron ai tempi del Coronavirus

Dalla descrizione ufficiale su Amazon:

Questo è un libro nato dalla voglia di osservare il mondo ai tempi del Coronavirus dalle angolazioni più disparate, di guardare in faccia il virus che ha stravolto le nostre vite facendo piazza pulita di tante facili certezze sull’onnipotenza delle società moderne, e perché no di farlo con gli occhi di un bambino per beffeggiarsi di lui. Il lavoro è composto di esperienze vissute, frammenti di fantasia, pensieri, sogni premonitori, desideri, fughe dal reale. Un tentativo di rendere una diretta testimonianza della “generazione della pandemia”, di una generazione che “resta a casa” che urla “andrà bene”, “ce la faremo”, che guarda dalla finestra della propria stanza verso un domani in cui non avremo più timore di un abbraccio. Del resto un mondo senza storie fantastiche da raccontare è un mondo di bambini diventati troppo in fretta adulti che non sa più sorridere. Questa volta tocca ai grandi ascoltare e magari imparare.

Fonte: Amazon

La maglietta con l’autocertificazione

Una protagonista assoluta di questo periodo di quarantena è stata l’autocertificazione. Cambiata più e più volte e stampata quasi più della Bibbia, ora puoi averla anche in versione maglietta, compilabile.

Fonte: Amazon

Le tazze contro il contagio

Leggermente triste come idea ma pur sempre un’idea. Ecco le tazze con scritto “No bebas de mi taza” che significa “non bere dalla mia tazza”. Se le unisci formi una mascherina. I gusti son gusti.

Fonte: Amazon

I mandala da colorare “Coloravirus”

L’idea delle idee. Per mantenerti calmo e sfogare lo stress colorando minuziosamente, ecco i mandala dedicati al Coronavirus. Il nome merita già l’acquisto: Coloravirus.

Fonte: Amazon

Il libro con 99 espedienti per uscire da casa nonostante la quarantena

La quarantena ha tirato fuori la creatività di molti italiani, fortunatamente. Ecco un libro che sembra promettere bene: Scendo a pisciare il cane di peluche.

Se cercate una scusa per uscire di casa, questo libro be ne da 99 ottime per ridere.

Fonte: Amazon

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.