È vero, stiamo per arrivare alla fine di uno degli anni più agitati, difficili e globalmente sfigati che la mia generazione abbia mai vissuto: 2020. Ma cosa resterà di quest’anno?

Sicuramente il ricordo del Coronavirus (sempre che l’emergenza si risolva entro i primi mesi del 2021) con tutti il bagaglio di immagini e video tristi, testimoni di una lotta contro a morte a cui il mondo sembra assistere con una cadenza centennale.

Un’altra cosa che rimarrà impressa di questo 2020 sono i meme, i personaggi e i video che hanno caratterizzato quest’anno di pandemia. Dai negazionisti, ai meme bellissimi con al centro Leonardo Di Caprio, ai video dove si canta e balla dai balconi e per ultime (almeno per ora) le elezioni Americane con Trump che passa dall’essere un temuto Presidente a quello che non vuole ammettere la sconfitta, riconosciuta addirittura dalla figlia stessa.

Poteva mancare chi prende la palla al balzo e fa degli avvenimenti del 2020 un’ispirazione per la creazione di prodotti capaci di rendere ancor più memorabile quest’anno? No, non è mancato.

Facendo un giro su Amazon ho voluto cercare i classici maglioni Natale e vedere cosa hanno creato per questo 2020. Il risultato non si è fatto attendere.

Nonostante siano una cinquantina i maglioni consigliabili, per trame trash o bellezza portata dalla grafica molto swag, ne ho scelti solo sei elevandoli sull’olimpo dei maglioni natalizi 2020 più belli. Cominciamo:

Il celebre Meme di Leonardo Di Caprio

Leonardo Di Caprio è indubbiamente il personaggio dalla quale sono nati più meme in assoluto. Il merito è delle sue espressioni che riescono a trasmettere un messaggio che a volte le parole nemmeno saprebbero descrivere alla perfezione.

Trump e il suo slogan adattato per l’occasione

Dopo la sconfitta alle elezioni, ecco che il celebre motto di Trump cambia. Se vuoi rendere il Natale migliore, indossa un Trump arrabbiato per le elezioni.

Gesù felice festeggia il suo compleanno

Anche se praticamente tutti si aspettano un regalo per Natale, pensando che la giornata sia solo per loro, non bisogna dimenticare che a Natale il festeggiato, avente diritto a un regalo, è uno solo: Gesù. Ecco uno splendido maglione che lo celebra mostrandolo come un bambino felice alla sua festa di compleanno.

Salvini che fa gli auguri “solo agli Italiani”

Il 2019 e il 2020 sono stati degli anni importanti per Salvini. Passato dalla padella alla brace e resosi protagonista di affermazioni e avvenimenti che hanno aperto strade nuove al concetto di “politica”, ecco il maglione che celebra Salvini. Seduto su una ruspa natalizia, il leader della Lega è accompagnato da una splendida scritta: Buon Natale solo agli Italiani.

Gli altri attendano la befana.

Anche il meme “Woman Yelling at a Cat” ha i suoi maglioni

Dopo Leonardo Di Caprio, il meme che più ha catturato la scena quest’anno è indubbiamente quello delle donne che gridano al gatto seduto a tavola, meglio conosciuto come Woman Yelling at a Cat, per questo non poteva mancare il maglione dedicato. Il bello di questo maglione è che funziona in un certo senso, solo in coppia. Idea perfetta per un regalo di coppia memorabile.

Guarda gli altri maglioni, clicca qui

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.