Quest’anno il dolcetto è escluso a priori. Ha vinto lo scherzetto prima ancora dell’arrivo di Halloween. Questo scherzetto si chiama Covid-19 ed essendo una pandemia ha una componente horror che fa davvero paura.

Esiste però chi non si arrende alla paura, chi non invade le paure altrui con comportamenti incivili, riuscendo a festeggiare una festa d’oltreoceano con stile e creatività, evitando di girare per case e strade. Di cosa hanno bisogno queste persone? Semplice, di una maschera che spaventi e una connessione internet per condividerla.

Quest’anno le mascherine sono l’accessorio obbligatorio per tutti, aspettarsi le versioni di Halloween era quindi il minimo, non hanno tardato ad arrivare ed io ho selezionato le 10 più belle secondo me.

Vi ho già fatto vedere quelle fatte in casa con una certa percentuale horror, o quelle artigianali fatte con la tecnica della lavorazione a maglia, ora tocca alle mascherine prettamente horror, perfette per Halloween 2020.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.