Quanto è divertente sposarsi in modo alternativo? Il matrimonio è come il sesso: tutti pensano di essere unici, memorabili, di farlo in modo inimitabile.

In questo senso, proprio per la convinzione d’esser unici, aziende e commercianti che ruotano attorno al mondo dei matrimoni, guadagnano in modo nemmeno tanto difficoltoso. Per fare un matrimonio davvero originale, al giorno d’oggi, non bisogna cercare il servizio da aggiungere ma quello da togliere. Puoi avere il miglior wedding planner della zona, quello che userà al tuo matrimonio probabilmente sarà un’idea riciclata o che riciclerà con il prossimo, questo perché tutti vogliono essere originali, questo però significa essere diversi e non sempre la diversità è accettata quanto desiderata.

Sono originali i matrimoni con gli zombie, quelli che prevedono 18 torte e una sala giochi nel ristorante, o quelli dove si offre una ricompensa a chi tiene occupata la suocera. Le altre idee sono meri adattamenti e spesso tristi tentativi di risultare originali.

Puoi essere originale scegliendo un ristorante alternativo, come il McDonald’s ad esempio.

Non tutti sanno che McDonald offre un menù dedicato ai pranzi matrimoniali. Al momento è disponibile solo in Indonesia e presto una formula simile potrebbe arrivare addirittura da noi. Scommetterei fra meno di 10 anni. In passato una formula simile è stata introdotta anche in Giappone dove McDonald’s proponeva un matrimonio a tema hamburger davvero poco costoso.

Nell’offerta del McDonald in Indonesia, il menù prevede tutto pollo. Costa 230 dollari circa e offre 100 hamburger di pollo semplici e 100 box di bocconcini di pollo. Ogni aggiunta è possibile purché richiesta prima. Ovviamente il tutto è a carico degli sposi.

Per quanto possa sembrare un’idea sciatta ad alcuni, vi invito a pensare a cosa è diventato il matrimonio per molte coppie: una festa basata sul proprio ego e pagata da amici e parenti che spinti da un forte senso di obbligo a partecipare a una festa “importante” per la tua vita, pagano sotto forma di offerta quello che invece di un invito può essere visto come un biglietto. Il matrimonio è una serata in discoteca a cui devi andare perché sennò sembra brutto.

A questo punto, McDonald’s tutta la vita.

Unisciti al canale Telegram o Iscriviti al canale Whatsapp