La cosa brutta di produrre tanto materiale audio e video è che si regala un’infinità di possibilità a chi, della tua faccia e della tua voce, vuole farne qualcosa di diverso, come un video dove ad esempio ammetti di non avere senso.

Attenzione, non stiamo parlando di video fake news, quelli vengono fatti con la presunzione di essere presi sul serio, stiamo parlando invece di vere e proprie parodie diciamo.

Il genio di Rt Poop, noto Youtuber già presente qui su Novabbè per il video epico della battaglia della Poop Squad, ha tirato fuori una perla bellissima. Quasi 2 minuti di video dove Matteo salvini ammette di non avere senso, cosa che effettivamente potrebbe fare se solo i social dimostrassero che porterebbe voti.

I particolari da notare nel video non mancano, se fate caso ad esempio alla schermata iniziale noterete come Salvini è si a casa sua ma alle sue spalle, in alto a destra, ha una foto di Giuseppe Conte. Particolare divinissimo.

In un’era dove per sembrare come coloro che speri ti votino, non si sdegnano dei video fatti in casa con tanto di foto private mostrate, può succedere anche questo, di ritrovarsi quello che attualmente è il “peggior nemico” incorniciato sulla parete.

Specifico: il video è falso, quindi non prendetelo sul serio, come quando una persona che sta al governo da 20 anni dice agli altri di essere attaccati alla poltrona o come quando chi porta a casa stipendi mensili da migliaia di euro si professa la voce dei poveri (capacità che prima riguardava solo le alte cariche della Chiesa, oggi invece basta baciare un Rosario per entrare nel club).

Il mondo è pieno di controsensi, per questo Dio ha inventato l'intelligenza, per trovare il senso giusto senza che qualcun altro te lo indichi Condividi il Tweet
Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.