Meno selfie per cento: come promuovere la tua attività a costo 0 usando clienti e canali social

220

Il mondo dei social rappresenta per le attività commerciali un mare di possibilità usufruibili in totale indipendenza. Con un account e un’idea si può arrivare dove una semplice campagna pubblicitaria tradizionale, nemmeno riesce ad immaginare di arrivare.

Oggi vi parlo di un metodo che ho creato per far si che chiunque abbia un’attività commerciale, possa sfruttare le possibilità del web per avere un ritorno di immagine, di promozione e economico che faccia la differenza.

Ho chiamato questo metodo “meno selfie per cento“.

Il metodo si basa principalmente sullo sfruttamento di un canale social e delle sue funzioni elementari. Per partire vi farò un esempio usando Facebook, certo che comprendiate quanto sia applicabile anche ad instagram, twitter ecc…

#menoselfiepercento si basa su un concetto semplice da capire e applicare : più “like” si ottengono su un selfie, più aumenta il vantaggio del cliente nei confronti del negozio.

In questo articolo vi descriverò l’iniziativa nello specifico, inserendo alla fine un esempio pratico di un negozio che sta gia usando #menoselfiepercento per la sua promozioneCominciamo subito.

Ecco come funziona #menoselfiepercento :

Il cliente si reca presso la vostra attività e realizza un selfie indossando o associando in un qualche modo la sua immagine ai vostri prodotti e di conseguenza alla vostra attività

Il negoziante, con il permesso del cliente, pubblica il selfie sul canale social scelto per la promozione.

Clicca sul banner e scoprilo