Inviare un messaggio a tutti gli amici su Facebook con soli due clic. Gratis e senza rischi.

885

Facebook è un social dalle mille potenzialità se solo lo si impara ad usare secondo le proprie esigenze. Ogni giorno centinaia di persone possono vedere i contenuti che pubblichiamo, riuscendo così a creare delle connessioni tra persone che possono portare a dei vantaggi scontati se si ha un’attività commerciale o si vuole diffondere un semplice messaggio.

In termini di diffusione però non è semplice compierla quando si parla di Facebook. Sembra infatti che il social e i suoi algoritmi tendano a tenere abbondantemente a bada chi vuole diffondere un messaggio a tutti i suoi contatti. Mi spiego meglio.

Se voglio invitare tutti i miei amici a leggere qualcosa che ho scritto o a vedere un video che ho fatto ho due possibilità normalmente: pubblicare il contenuto sulla bacheca, pubblicarlo in un gruppo o tra i commenti di un contenuto e inviare un messaggio agli amici utilizzando messenger. Tutti e tre le possibilità però hanno un limite grandissimo.

Ciò che pubblicate sulla bacheca viene visto da coloro che sono connessi in quel momento e poi via via va scemando e scomparendo. Se pubblicate in un’orario congestionato quindi il vostro contenuto non otterrà la considerazione che merita.

Pubblicare in un gruppo, o tra i commenti di un contenuto, significa accettare che uno pseudo moderatore possa sfogare la sua frustrazione su di voi e accusarvi di spam, eliminando il vostro contenuto. Facebook ha dato il potere di decisione a tutti coloro che si proclamano moderatori o amministratori, regalandogli quello scettro di “potere” che hanno sempre sognato fino a quel momento.

Messenger è un modo diretto per promuovere qualcosa, il limite però sta nel fatto che ho avete una giornata intera da passare dietro a lui per mandare messaggi o siete fregati. Se poi pensate al fatto che inviando più messaggi velocemente e con lo stesso testo, messenger vi bloccherà automaticamente accusandovi di spam.

Come risolvere quindi? Ecco un metodo per inviare un messaggio a tutti gli amici di Facebook in modo gratuito e senza rischiare di essere accusati di spam.

Di cosa avete bisogno per questo tutorial:

Esiste un plug-in per Chrome dedicato a Facebook che vi aiuterà in un sacco di mansioni che diversamente vi avrebbero fatto perdere un sacco di tempo.

Potrete inviare un messaggio a tutti gli amici, cancellare le vostre richieste di amicizia non ancora accettate, accettare tutte quelle arrivate con un solo click…insomma potrete fare davvero tanto.

Prima di farvi vedere passo passo come installare il plug-in e mandare un messaggio a tutti gli amici su Facebook con due soli clic, vi do un paio di consigli che vi saranno utili a non farvi bannare da Facebook e a non farvi risultare pesanti agli occhi dei vostri amici.

Ecco le regole d’oro:

Inviate un messaggio ogni 30 secondi minimo.

In questo modo Facebook sarà più tollerante verso di voi e vi lascerà inviare tutti i messaggi che volete. Non esiste un tempo perfetto tra un messaggio e l’altro, impostarlo a 30 secondi però è davvero il minimo. Se potete personalmente consiglio anche 1 messaggio al minuto per stare sicuri sicuri.

Non allegate link e non abbiate toni pubblicitari.

Anche se raggiungete tutti i vostri amici con soli 2 clic, questo non vuol dire che dovete rivolgervi a loro come foste Mastrota, la cosa creerebbe fastidio e il risultato ottenuto sarebbe l’esatto contrario di ciò in cui sperate. Un buon metodo è fare una semplice domanda che vi apra le porte ad una risposta. Se ad esempio volete promuovere il vostro video, invece di scrivere “Guarda il mio video ufficiale” e mettere il link, optate per qualcosa tipo…”Oggi ho pensato che forse non ti ho fatto vedere il mio video, ho pensato bene?“. Una volta ricevuta la risposta, ecco che siete invitati a mandare il link.

Clicca sul banner e scoprilo