Probabilmente non vi servirà mai nella vita, eppure sono sicuro che ci sarà almeno un’occasione dove vorrete affascinare qualcuno con un gioco che non è di carte (come Mutus Dedit Nomen Cocis) ma di pura calligrafia.


Dmitry Lamonov, artista della calligrafia ha creato un font molto particolare.

Si chiama Lamon ed è unico al mondo in quanto usa sia il maiuscolo che il minuscolo contemporaneamente. In pratica questo font racchiude la minuscola nella maiuscola e nella maggior parte delle lettere lo fa anche usando una sola linea.

Per farvi avere un’idea e darvi la possibilità di imparare lettera per lettera, ecco un video postato da Takumi, un appassionate giapponese di calligrafia da tutto il mondo.



Per facilitarvi l’apprendimento di questo font, ho creato un’immagine per ogni lettera così da avere qualcosa di fermo con cui allenarsi (senza impazzire con il video).

Ecco le lettere separate. Prendete e calligrafatene tutti.


Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.