Se ti stai chiedendo quale sia il brano “Misirlou” tra quelli che compongono la colonna sonora di Pulp Fiction, sappi che è proprio quello iniziale, quando la coppia criminale decide di fare il colpo alla caffetteria, proprio in quel momento parte la scritta “Pulp Fiction” sullo schermo accompagnata ad una chitarra inimitabile, quella di Dick Dale, chitarrista diventato leggenda (scomparso nel 2019).

Eccolo mentre si esibisce per la BBC nel 1995

Molti si sono chiesti negli anni quale il suo segreto per suonare in quella maniera così folle e mistica allo stesso tempo.

C’è stato un utente su Youtube che, simpaticamente, sembra aver trovato la risposta, con la sola differenza che non suonerà la chitarra ma la tastiera.

Il trucco sta nel…ventilatore.

Non è il primo a usare il ventilatore elettrico come uno strumento, vi ricordate quando vi ho fatto vedere il ragazzo che ha trasformato un ventilatore in una chitarra elettrica?

Non tutti sanno che in realtà Misirlou è un antico brano popolare greco dedicato ad una ragazza egiziana.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.