È vero, le lumache sono lentissime, ma chi ha detto che un giorno non colonizzino la terra e con lentezza costruiscano città fatte su misura per la loro “lumacosa”, bavosa e lenta vita?

Ci sono due artisti provenienti dall’Illinois, Aleia Murawski and Sam Copeland, che hanno realizzato un mondo in miniatura dedicato alle lumache. Attenzione, non è cucito propriamente su misura per loro, anzi, sembra più una sorta di invito a vivere come umani.

I due artisti, per realizzare questi scatti, hanno realizzato con cura, strumenti improvvisati e sopratutto con un’overdose di fantasia, una serie di piccoli mondi da usare come set per gli scatti alle loro amiche lumache.

È bene ricordare quindi che gli scatti non hanno subito elaborazioni al computer, non sono dei fotoritocchi e non sono effetti speciali, il lato duro di questi lavori sta proprio in questo, nella cura dei particolari.

Il risultato ottenuto direi che è perfetto.

https://www.instagram.com/p/B3KOHrJHfoE/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
https://www.instagram.com/p/B7YvIAgHSQR/?utm_source=ig_web_button_share_sheet
https://www.instagram.com/p/B5S3BzSn5PW/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Fonte: Web / Instagram

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.