Vuoi una curiosità a caso? Clicca qui

Se c’è un’esperienza che accomuna tutti coloro che hanno un cellulare, o uno smartphone, è quella della batteria scarica, l’esatto momento in cui sai che il cellulare sta morendo.

Pubblicità

Quando non hai un carica batteria a portata di mano c’è poco che puoi fare, ogni app che userai scaricherà la batteria ancora più velocemente, sarà così che entrerai in un limbo fatto di stress da batteria scarica, quella sensazione dove vuoi far qualcosa ma non puoi.

Il cellulare sta morendo e tu non puoi farci niente, o quasi.

Esiste un’app per chattare solo con quelli a cui sta per scaricarsi la batteria del cellulare.

Die with me applicazione per chattare con chi ha la batteria scarica

Si chiama “Die with me” che in italiano significa “Muori con me” ed è un’applicazione semplice e funzionale. In pratica quando la batteria del telefono scende sotto la soglia del 5%, l’app si attiva rendendosi utilizzabile, se ci provate con la batteria dal 6% in sui, non funzionerà.

Lo scopo di Die With Me è quello di unire in un’unica chat tutte le persone nel mondo che in quel preciso momento hanno la batteria scarica ad almeno il 5%. Questo vuol dire che il loro tempo all’interno della chat sarà molto limitato. Pochi minuti prima di morire, appunto.

Pubblicità

L’idea è geniale in quanto avendo poco tempo a disposizione nella chat la probabilità di lasciare un messaggio che sappia interessare o divertire è molto più alta. Sai di avere poco tempo e dall’altra parte dello schermo molte persone come te, decise a guardare il cellulare fino alla fine, in cerca di un messaggio in chat che valga la pena ricordare.

Nascono così degli annunci flash fatti di numeri di telefono da chiamare, in stile “sto per morire ma se volete chiamatemi al 3470839***”…

L’eccesso di disponibilità di strumenti tecnologici ha portato a convertire le azioni che si ritenevano utili in fase di progettazione, in gesti e possibilità rese superflue dalla troppa disponibilità. Se puoi chattare con qualsiasi cosa, chattare non sarà più qualcosa che vorrai in poche parole.

Con Die With Me il concetto cambia. Chattare con il resto del mondo in attesa che il proprio cellulare muoia potrebbe essere stimolante…potrebbe.

Per scaricare Die With Me: AndroidApple

Pubblicità

Sito web : https://diewithme.online/

Segui Novabbe.com su Telegram | Facebook | Twitter | Youtube | Instagram