Conosciuto anche come Ratto del deserto, il Gerbillo è un roditore caratterizzato dalle sue zampe posteriori più lunghe e dall’aspetto più dolce rispetto al cugino topo comune. In molti scelgono di avere questi animali come compagnia in casa a causa della loro simpatia.

In questo periodo di quarantena la creatività sta salvando i nervi e il tempo di molte persone costrette in casa. Un caso perfetto di creatività che genera meraviglia è quello di Filippo Lorenzin e la sua compagna Marianna, due giovani che vivono e lavorano a Londra.

Filippo lavora presso il Victoria and Albert Museum di Londra e in questo periodo, data la chiusura forzata del museo, è costretto in casa. Il pallino del museo però non è morto, anzi. Per riempire il tempo in casa la coppia ha pensato bene di regalare ai loro Gerbillini (Pandoro e Tiramisù) una vera e propria stanza di museo tutta dedicata a loro.

I due hanno realizzato una stanza di museo di tutto rispetto, ci sono le opere d’arte, la panca al centro dove sedersi per ammirarle, la mini descrizione dei quadri e addirittura anche un cartello che indica ai “visitatori” di non masticare. L’attenzione ai dettagli di questo progetto è la cosa che lo ha reso davvero perfetto e dolcissimo.

Mentre Filippo si è dedicato alla costruzione della stanza, la compagna Marianna ha realizzato addirittura dei quadri celebri con protagonisti, appunto, i Gerbillini.

Se anche tu stai pensando di prendere un animale simile da tenere in casa, sappi che su Amazon vendono anche il guinzaglio per questo tipo di animali, così potrai passeggiare, oltre che con il cane, anche con il Gerbillo.

Se vuoi seguire le avventure di Pandoro e Tiramisù, puoi farlo con Instagram

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.