Vuoi una curiosità a caso? Clicca qui

Yasuhiro Suzuki è un artista Giapponese celebre per l’uso di oggetti quotidiani nelle sue opere. Trasforma gli oggetti in qualcosa per cui non sono stati studiati, facendo in modo che la creazione ispirata all’oggetto rimandi all’uso dell’oggetto originale.

Pubblicità

«Aprirà il fiume» ecco la nave a forma di cerniera lampo

Un giorno stava sorvolando Tokyo quando, proprio mentre si trovava sul fiume Sumida, notò la bellezza delle strisce lasciate dalle imbarcazioni nell’acqua. Per un artista come lui non è stato difficile immaginare un’opera d’arte capace di stupire, ispirata proprio a quella visione.

«Aprirà il fiume» ecco la nave a forma di cerniera lampo

Nasce così la nave a forma di cerniera lampo

«Aprirà il fiume» ecco la nave a forma di cerniera lampo

L’opera di Yasuhiro Suzuki si intitola appunto “aprirà il fiume”. È stata esposta al DESIGNART Tokyo 2020 ed ha attraversato il fiume in una suggestiva ambientazione da pandemia, da sola, in mezzo al fiume, regalando uno spettacolo agli occhi davvero unico.

La nave è studiata per una navigazione su fiumi e acque calme, non è sicuro portarla in acque aperte con onde mozzafiato, potrebbe non riuscire ad attaccare bottone con la sicurezza, in fondo rimane comunque una zip.

Se non ci fosse l’arte a meravigliarci delle possibilità nella vita, quest’ultima rimarrebbe un eterno foglio bianco su cui non ci si rende conto nemmeno della possibilità di scriverci o disegnarci sopra.

Pubblicità

«Aprirà il fiume» ecco la nave a forma di cerniera lampo

Ciò che mi piace immaginare è il momento in cui Yasuhiro Suzuki ha inviato il progetto al cantiere navale per la realizzazione. Lo avrà prima compresso sperando di WIN con la ZIP?

Segui Novabbe.com su Telegram | Facebook | Twitter | Youtube | Instagram