Sei nella categoria SATIRA di Novabbe.com:

Questo contenuto è scritto a scopo umoristico. L’utilizzo di nomi, personalità o aziende è strumentale alla sola finalità satirica. Se ancora non è chiaro, questa è SATIRA.


La pandemia Covid-19 oltre ad aver provocato migliaia di morti, sembra che abbia avuto anche un lato positivo: ha creato migliaia di esperti in vaccini e argomenti affini con una velocità tale che nessun ateneo al mondo era mai riuscito.

Ne è conseguita una guerra di considerazioni talmente ampia che ogni discussione ormai, prima o poi, verte verso i vaccini. Si sta considerando infatti di cambiare il detto sul carro dei buoi, trasformandolo in “tira più un ago che un carro di buoi”.

In un clima di confusione generale, tra offese che volano tra le squadre in campo, sembra che sia nato un nuovo movimento.



Dopo i No-Vax ecco arrivare i Ni-Vax, coloro che fanno il vaccino si ma solo per un assaggio

Si organizzano in gruppi su Telegram dal nome “Stasera Pizza o Vax?” o “Hai assaggiato il Vax nuovo?” e ogni giorno, recandosi presso i centri vaccinali, preparano il braccio a quello che sarà un assaggio di vaccino.

Il primo Ni-Vax è un italiano, si chiama Primo e ha raccontato:

Mi sono recato presso il centro vaccinale preso da indecisione e allo stesso tempo da senso di responsabilità civica. Tutto stava andando per il meglio quando, mentre ero seduto ad aspettare, ho pensato di non volerlo più fare e ho cominciato a innervosirmi. Perché uno lo deve fare per forza intero? Non può solo assaggiare e decidere poi?
Così ho chiesto all’infermiera di iniettarmene solo metà, il resto lo avrei portato a casa per consumarlo in un secondo momento. Lei mi ha detto che si poteva fare in quanto metà vaccino non sarebbe servito a nessuno, quando ad un tratto una donna seduta dietro di me ha richiesto anche lei una dose ridotta, questa volta era la metà della metà, un assaggino.
Si parla di vaccino sempre ma nessuno ha mai detto “provalo e poi mi dici”, così ho pensato che mancava questo movimento, i Ni Vax, quelli che lo fanno si ma giusto per assaggiare.

ni vax

Vista la nascita di questo movimento si è subito sfruttata l’occasione per sensibilizzare sulla tematica vaccini, verranno infatti creati dei vaccini aromatizzati, così da diversificare gli assaggi.

Che tu voglia un Moderna alla fragola o un Pfizer al limone, in un futuro non troppo remoto forse potrai essere accontentato, sempre che tu decida di far parte dei NI-VAX.


Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.