Coronavirus, ecco l’app per noleggiare un cane e portarsi fuori casa insieme

796

Il cane è il miglior amico dell’uomo e gli amici si vedono, anche, nel momento del bisogno.

Se si analizza ogni singola parola della frase che hai appena letto è pauroso vedere quanti doppi sensi ci siano. Detto questo, in un periodo di quarantena come quello che stiamo attraversando, un motivo valido per uscire di casa a prendere una boccata d’aria è per molti la quotidiana passeggiata con il cane.

I cani non possono restare sempre in casa, hanno bisogni da espletare e nessuno gli ha ancora insegnato a farli nel water, rispetto ai gatti che invece questa possibilità possono sfruttarla. Se ti chiedi come, sappi che esiste un accessorio per ammaestrare il gatto a fare i bisogni nel water. Lo trovi su Amazon, clicca qui per scoprire di più.

Il cane quindi diventa, per l’ennesima volta, il miglior amico non tanto dell’uomo ma del suo benessere fisico e psicologico. Se hai un cane, hai un motivo per uscire, e in tempi di Coronavirus sono talmente in tanti a sfruttare questa possibilità che il trend è cambiato.

Adesso il cane porta fuori l’uomo a fare un giro

Ma cosa succede quando non hai un cane? Non sei fregato completamente, una possibilità c’è di avere gli stessi “privilegi” di chi ne ha uno i questo periodo, basta noleggiarlo.

Forse non tutti sanno che esiste un’app (e una intera community dietro) nata anche per “noleggiare i cani”. Non è un servizio a pagamento, non si sfrutta niente e nessuno, semplicemente il messaggio che i creatori di quest’app vogliono dare e unire le esigenze dei cani a quelle dei padroni.

Non puoi portare il tuo cane fuori perché sei a lavoro? Ecco che arriva l’app in soccorso. Ami i cani ma sei fuori casa, bloccata, e vorresti uscire con un amico a quattro zampe? Ecco che arriva l’app in soccorso.

Un’idea questa che in tempi di Coronavirus sembra quasi una presa in giro e invece no, esiste davvero ed è anche molto attiva in America per esempio.

L’app ti permette di registrare il tuo cane, creare un vero e proprio profilo e metterti a disposizione nella community. Il “noleggio” del cane ovviamente non è il solo scopo dell’app. La community ha una visione più ampia dell’uso di questo strumento.

Un sistema di recensioni garantisce l’affidabilità di chi richiede il tuo cane per una passeggiata, quindi, almeno su questo, c’è da stare tranquilli.

L’app si chiama BorrowMyDoggy e la trovi disponibile solo per Ios, clicca qui.

Per info: https://www.borrowmydoggy.com/