Quanta rabbia simpatica covi per un ex? Una domanda importante da farsi prima di continuare a leggere. Se la rabbia simpatica è abbastanza sappi che a San Valentino puoi fare il gesto memorabile dell’anno: dare il nome dell’ex a uno scarafaggio da dare in pasto a un animale dello zoo.

Puoi farlo davvero grazie all’iniziativa dello Zoo San Antonio, in Texas, che ha avviato una delle raccolte fondi più originale e simpatica di sempre. A sostegno della fauna locale i creativi dello Zoo hanno pensato di dare una possibilità davvero assurda a chiunque ne abbia voglia. In pratica puoi dare il nome del tuo ex a uno scarafaggio, un topolino o semplicemente un vegetale e lo staff provvederà ad usarlo per nutrire gli animali all’interno dello zoo.

Non è il primo anno che prende piede questa iniziativa, anzi, fino ad ora ha raccolto più di 8000 donazioni. Un successo.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.

Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.

Grazie per il tuo sostegno

Ma quanto costa questo scherzo?

Qui la cosa si fa interessante, calcolatrice alla mano. Attualmente i prezzi sono questi: 10 dollari per uno scarafaggio, 25 dollari per un topolino, 5 dollari per un vegetale. La cosa bella è che con un aggiunta di soli 150 dollari puoi richiedere addirittura il video dell’evento. Il tutto viene spedito, digitalmente, in duplice copia. Una va al cliente, l’altra all’ex.

Immaginate quanto sia horror la scena di ricevere un pacco con dentro un video dove un tipo dice “tieni bello, mangiati Tizio”, e voi siete Tizio.

Se l’idea vi piace avete tempo fino a San Valentino per fare il vostro regalo. La pagina dalla quale fare la richiesta è questa.

Non c’è nulla di male in tutto questo. Gli insetti sono praticamente un topic intramontabile quando si parla di stranezze, da quelli usati per produrre farine alimentari a consumo umano, a quelli venduti su Etsy vestiti da Jurassic Park.

Il nome dell'ex a uno scarafaggio da dare in pasto agli animali. L'iniziativa di S.Valentino dello Zoo San Antonio

Gli ex comunque sono una risorsa nella vita, quindi l’importante che dietro tutto questo ci sia quella rabbia simpatica citata all’inizio. Due parole vanno spese anche per la bellezza di questo Zoo. Certo, tutti sappiamo che gli animali andrebbero lasciati al loro posto, è anche vero che ogni anno tra migliaia di persone che godono degli animali solo come mero spettacolo, vi è sempre qualche bambino che un giorno trasformerà quella magia in ispirazione e quell’ispirazione in atti concreti. Poi, fatto ciò, avrà anche lui una buona e simpatica ragione per dare il nome dell’ex a uno scarafaggio, da dare in pasto.

Ah, se vuoi vedere come viene un video da 150€, ecco il risultato.