La volete un’alternativa allo stare incollati alla tv questa sera? Vi propongo di giocare con i disegni. Se avete dei bambini in casa o semplicemente vi viene voglia di misurare la vostra creatività attraverso carta e penna, questo gioco vi soddisferà a dovere.
A chi non è mai capitato, spesso nella noia totale, di scrivere una lettera o un numero e poi subito dopo cominciare a disegnare qualcosa attorno partendo dalle linee. E’ bello vedere come poche linee siano il seme di un disegno partorito dalla fantasia. Un gioco semplice a costo zero che sarà sicuramente un’ottima alternativa a milioni di altri momenti trascorsi a perder tempo, come quelli passati d’avanti a uno schermo a oziare con le dita. Un brivido di tristezza mi attraversa solo a pensarci.
Che siate piccoli o con i peli addosso, date alla fantasia materiale di cui cibarsi : giocate e inventate.
Di seguito una galleria contenente degli esempi, da copiare e realizzare assieme ai vostri piccoli in casa o al vostro “piccolo” che avete dentro di voi.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Ho voglia di mettere su una raccolta dei disegni realizzati, così, chi arriverà su questa pagina in futuro trovi anche i vostri esempi. Realizzate qualcosa e poi fate una bella foto da postare sotto nei commenti, vediamo cosa siete capaci di fare.

Il numero 3 si trasforma in un coniglio

Il numero 15 in un’impensabile Gallina

Ed il numero 1? Una nave, bella grande anche.

Continua la saga delle galline, ma stavolta da campioni, numero 10




