La volete un’alternativa allo stare incollati alla tv questa sera ? Vi propongo di giocare con i disegni. Se avete dei bambini in casa o semplicemente vi viene voglia di misurare la vostra creatività attraverso carta e penna, questo gioco vi soddisferà a dovere.

Pubblicità

A chi non è mai capitato, spesso nella noia totale, di scrivere una lettera o un numero e poi subito dopo cominciare a disegnare qualcosa attorno partendo dalle linee. E’ bello vedere come poche linee siano il seme di un disegno partorito dalla fantasia. Un gioco semplice a costo zero che sarà sicuramente un’ottima alternativa a milioni di altri momenti trascorsi a perder tempo, come quelli passati d’avanti a uno schermo a oziare con le dita. Un brivido di tristezza mi attraversa solo a pensarci.

Che siate piccoli o con i peli addosso, date alla fantasia materiale di cui cibarsi : giocate e inventate.

Di seguito una galleria contenente degli esempi, da copiare e realizzare assieme ai vostri piccoli in casa o al vostro “piccolo” che avete dentro di voi.


In qualità di Affiliato Amazon, Novabbe.com riceve un guadagno dagli acquisti idonei che farai cliccando su uno degli articoli che segue.


Ho voglia di mettere su una raccolta dei disegni realizzati, così, chi arriverà su questa pagina in futuro trovi anche i vostri esempi. Realizzate qualcosa e poi fate una bella foto da postare sotto nei commenti, vediamo cosa siete capaci di fare.

Pubblicità

numeri diventano disegni

Il numero 3 si trasforma in un coniglio

disegni-per-bambini-9

Il numero 15 in un’impensabile Gallina

disegni-per-bambini-8

Ed il numero 1? Una nave, bella grande anche.

disegni-per-bambini-7

Continua la saga delle galline, ma stavolta da campioni, numero 10

disegni-per-bambini-6
disegni-per-bambini-5
disegni-per-bambini-3
disegni-per-bambini-1
disegni-per-bambini