Abituati a vedere gli iceberg e le regioni del mondo completamente ghiacciate dall’altro, ci si chiede mai cosa ci sia sotto a questi enormi “pezzi” di ghiaccio?

Se lo sono chiesti una coppia di sportivi abbastanza estremi, Anna von Boetticher apneista professionista e Tobias Friedrich, fotografo subacqueo tedesco.

I due hanno realizzato un video dove si vede Anna sfilare tra gli iceberg donando allo spettatore delle inquadrature e dei punti di vista davvero mozzafiato, in tutti i sensi, dato che la temperatura dell’acqua è di -27°C, una temperatura praticamente impossibile anche per una semplice nuotata sprovvisti di tuta ermetica come i due ragazzi.

Godetevi il video e immaginate cosa dev’essere ritrovarsi in quel “mondo”, oscuro, freddo, inospitale e così pieno di fascino e poesia. Il nostro mondo è proprio come il nostro animo, pieno di angoli nascosti difficili da raggiungere e navigare, eppure esistono e vivono assieme a noi.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.