Esiste un detto romano che dice “L’omo, pe’ esse omo, a ‘dda puzzà“, significa sostanzialmente che un vero uomo non dovrebbe mai rinunciare al suo puzzo corporeo. Non si parla di una mancanza di igiene ma di puzze corporee che nascono anche dopo poco movimento, quelle che copri solo momentaneamente con un deodorante che sostituirà la tua identità olfattiva.

Ci sono due tipi di attrazione olfattiva di fatto: quella commerciale e quella naturale. A livello olfattivo possiamo sedurre un partner usando profumi e deodoranti. Questi grazie alle loro fragranze e grazie alle pubblicità capaci di renderli icone di seduzione, aiutano in modo sostanziale a sedurre. Quindi per sedurre in modo efficiente basta un buon profumo? No, la componente naturale è sempre più importante di quella commerciale.

Bisogna puzzare in modo seducente.

Quante volte vi siete chiesti come mai “quella li, tanto carina, stia con quello li così trucido”? Forse il segreto sta proprio nell’odore. Un odore personale non puoi comprarlo al negozio, per questo diventa anche qualcosa di più raro e desiderabile.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.

Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.

Grazie per il tuo sostegno

Una ricerca ha scoperto come le donne siano in grado di distinguere se un uomo è single o meno, dall’odore. Per arrivare a questo risultato si è seguito un iter semplice. Gli scienziati hanno fatto indossare a 91 uomini (46 single e 45 in coppia) una semplice maglietta bianca chiedendo di fare poi giusto due esercizi motori, così da sudare un po ed impregnare quanto basta la maglietta.

Una volta ottenute le magliette sudate sono state affidate all’olfatto di 82 donne eterosessuali, assieme alla foto della persona che ha indossato la maglietta. Lo scopo dell’esperimento era quello di vedere se le donne fossero state capaci di sentire una differenza in quegli odori. Se la cosa vi sembra davvero così strana e inaccettabile, sappiate che esiste chi si eccita sessualmente alla vista di un’ascella sudata.

Come previsto dagli scienziati, gli odori forti (ovvero che le donne segnalavano di più) una volta segnalati hanno rivelato come appartenessero tutti al gruppo di uomini single.

Le donne distinguono gli uomini single dall'odore perché puzzano in modo diverso dai coniugati

Possiamo quindi concludere due cose, allo stato dei fatti: gli uomini single puzzano di più in media (ma puzzano meglio) e le donne sanno distinguere gli uomini single dall’odore.

I motivi di questa differenza sono fonte di fascino e ulteriori domande, dall’igiene personale attuata dai due stili di vita (uno più sedentario dell’altro in tema di sessualità) agli ormoni attivi in una situazione di “solitudine e libertà sessuale” rispetto all’esatto opposto.

Si, potresti aver sprecato un sacco di soldi in profumi fino ad ora. Ora capisci perché Elon Musk mise in commercio il celebre profumo ai peli bruciati? Perchè a dda puzza.