Una delle categorie di canali più gettonata su Telegram sono senza dubbio i canali dedicati alle offerte su Amazon. Ne esistono a decine e tutti, più o meno, propongono la stessa cosa: offerte Amazon che fondamentalmente puoi trovare anche attraverso una semplice ricerca sul sito stesso, cercando semplicemente offerte del giorno.

Per questo motivo, fino ad ora, non avevo ancora promosso un canale Telegram dedicato alle offerte su Amazon, per la natura che li distingue, direzionata unicamente a riempire i canali di offerte che funzionino come un amo capace di portare l’utente sull’app e acquistare, nulla di più. Non c’è un valore aggiunto.

Un esempio pratico di valore aggiunto potrebbero essere i canali tematici, come Figate su Amazon, dove vengono selezionati solo un determinato tipo di articoli. Canali che però risultano troppo specifici e poco performanti nei bisogni quotidiani di tutti.

Oggi, il valore aggiunto completo, l’ho finalmente trovato con un canale Telegram (e non solo) davvero innovativo e utile quando si parla di risparmio su Amazon: Offerte Toste.

Nato nel 2016 come pagina Facebook e sbarcato solo dopo su Telegram e gli altri social, ho scoperto che Offerte Toste è un’iniziativa mandata avanti da un gruppo di persone che hanno messo su un sistema perfetto, competitivo e sopratutto dal potenziale umano.

Mentre tutti gli altri canali si limitano a copiare e incollare le offerte, a volte senza nemmeno una logica selettiva, Offerte Toste fa molto di più.

In pratica i ragazzi di Offerte Toste hanno messo su un sistema in grado di controllare perennemente i prezzi di migliaia di articoli su Amazon, segnalando all’istante il momento in cui il prezzo del prodotto arriva al suo minimo storico. In quel preciso momento la segnalazione arriva allo staff che tempestivamente, invece di pubblicarla affidandosi solo all’intelligenza artificiale, la controlla e la valuta prima della pubblicazione.

Quando Offerte Toste pubblica un prezzo, vuol dire che è il prezzo minimo che puoi trovare per quel determinato articolo in quel momento.

Si, perché se non lo sapevi i prezzi su Amazon, come in qualsiasi attività commerciale, oscillano e non sono fissi, questo perché la domanda e l’offerta in un mercato così ampio è talmente veloce da determinare variazioni nel prezzo in continuazione.

Ecco un esempio pratico:

Il grafico sulla destra, messo in chiaro dallo staff di Offerte Toste, indica l’andamento del prezzo e il momento esatto in cui è sceso. In questo caso specifico il prezzo è passato da 14€ a 9€ e proprio in quell’istante è stato pubblicato. Un risparmio notevole.

Ecco un’altro esempio preso direttamente dal canale Telegram:

In questo caso vedete come il prezzo è addirittura al -60%, un risparmio incredibile per una famiglia che vuole fare scorta di pannolini.

Offerte Toste ha anche dei canali tematici che mettono ordine tra le centinaia di offerte, così che sei interessato solo al panorama di articoli tecnologici o sportivi, puoi seguire solo quello che ti interessa.

Il bello di Offerte Toste, oltre all’idea e al prezzo minimo storico, è il fatto che è multipiattaforma. Lo puoi trovare su Twitter, Instagram, Telegram, Youtube e addirittura su Tik Tok. È praticamente ovunque, seguirlo non sarà quindi un’impresa difficile anche se, personalmente, preferisco seguirlo direttamente su Telegram dove ho notato che le offerte arrivano con la tempestività che cerco.

Il bello di realtà simili è che non aiutano soltanto i piccoli acquirenti che hanno bisogno di risparmiare (pensate durante il lockdown quanto è stato importante avere un punto di riferimento per risparmiare in modo sicuro) ma aiutano anche le PMI che, ritrovatesi in difficoltà per la pandemia in corso, possono acquistare articoli utili all’attività commerciale (come ad esempio i dispositivi di sicurezza anti-covid) e risparmiare cifre importanti che useranno per fronteggiare meglio la crisi.

Ciliegina sulla torta della realtà Offerte Toste è l’esistenza di un gruppo di discussione, su Telegram, dedicato al confronto sulle offerte o alla proposta delle stesse. I ragazzi hanno dato un nome ai partecipanti della community, I Risparmiatosti.

Non c’è nulla da dire, hanno fantasia, efficenza e il modo giusto di crescere con meriti e soddisfazione degli utenti sempre in primo piano.

Il risparmio è come il sesso, tutti lo praticano ma solo pochi sanno goderselo senza ipocrisia

Fonte: offertetoste.it / Telegram

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.