Se hai gonfiato un palloncino di plastica almeno una volta nella vita, ti sarà capitato di giocarci facendogli fare quei rumori striduli e acuti. Realizzarli è semplice, basta tirare l’estremità del palloncino e far fuoriuscire l’aria lentamente.

Qualcuno ha portato questa idea ad un livello professionale, suonando con un palloncino all’interno di una vera orchestra.

Gli autori di questa idea tanto giocosa quanto assurda (e fighissima) sono i MozART Group, un gruppo di musicisti che fa un intrattenimento tutto particolare, utilizzando oggetti semplici e tecniche facilmente riproducibili a casa. Questo rende la loro performance una vera e propria sfida con se stessi in quanto ognuno di noi sa che, con tanto impegno, può arrivare allo stesso risultato.

In questo video i MozART suonano Can’t Help Falling In Love (celebre pezzo di Elvis Presley) usando un palloncino accompagnato dall’orchestra. Il risultato è perfetto. Ascolta tu stesso.

Le facce del musicista rendono tutto più divertente. Ma i MozArt non si fermano qui, ecco ad esempio cos’era successo qualche minuto prima di questa esibizione, quando un altro componente del gruppo (il violinista) si è esibito con una racchetta ed una pallina da ping pong, certo, la performance era nettamente più facile ma non meno divertente.

Potrebbe nascere tranquillamente una challenge per Tik Tok, facile proprio.

Se Youtube è la vostra passione non potete non seguirli li, dove postano molti video con performance sempre diverse e divertenti. Che grandi.

Novabbe.com è gratis, senza pubblicità invadenti, autofinanziato e il primo sito a fare beneficenza senza chiedere niente a nessuno. Non lasciare che siano i social a ricordarti che esiste, segui Novabbe.com con Telegram. Hai Twitter? Seguilo anche li, altrimenti buona visione su Youtube o Tik Tok. La tua curiosità muove il mondo.