Cosa sarebbe questo mondo se non ci fossero i Russi? Una domanda davvero interessante eh. Un popolo dalle particolarità a volte così bizzarre da sembrare folle agli occhi altrui. Amo la loro follia quasi quanto loro amano gli orsi.

Si, in Russia l’amore per gli orsi non è una novità. Animali imponenti, padroni delle foreste, forti, rispettati da tutti, esattamente come i russi.

Non è raro quindi trovare delle famiglie che decidono di adottare un orso magari rimasto orfano nella foresta, o perché no, prenderne in cura qualcuno curioso che si avvicina di un passo in più alla casa dell’uomo.

Solo una spiegazione simile potrebbe raccontare cosa c’è dietro alla scena fantastica di vedere due uomini e un’orso su un sidecar in Russia, tranquilli, divertiti e spensierati mentre girano per la città.

L’animale è tranquillo, non è legato o altro e mentre scorrazza per la città sembra anche divertito. Libero di muoversi, nei limiti del possibile, accenna anche a saluti con la zampa, o almeno a qualcosa di simile. Godetevelo.

Se tutto il mondo punta a mostrare i cavalli sotto al motore, la Russia mostra gli orsi sopra. Assoluti.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.