“Alexa spegni la luce. Ti amo”. Ecco il pappagallo che parla con Alexa, corteggiandola.

185

Si dice che l’amore non ha età, razza e nessun tipo di distinzione, perché allora un pappagallo non potrebbe innamorarsi di Alexa?

Ecco un video caricato su Youtube nel 2018 dove si vede una scena unica e davvero dolce. Un pappagallo chiede ad Alexa, dispositivo fornito da Amazon che funziona come un vero e proprio assistente, di spegnere le luci della stanza.

Essendo la voce del pappagallo più che comprensibile e orecchiabile (molto meglio dei politici in tv che gridano) Alexa esegue tranquillamente i suoi ordini.

Nel video si vede chiaramente il momento dove il pappagallo gli chiede di spegnere la luce e lei esegue. In un secondo momento poi, il pappagallo riesce a riprodurre alla perfezione non solo le parole del padrone ma anche i suoni stessi di Alexa. Praticamente gioca con lei imitandola.

La parte più tenera del video è il finale, dove il pappagallo si lascia andare ad una dichiarazione inaspettata se pensate che è espressa da un uccello e rivolta verso una “macchina”. Ma che importa, un I love You scioglie il cuore a prescindere.

Se anche tu a casa hai un pappagallo o vuoi semplicemente che qualcuno spenga le luci, cerchi la tua canzone preferita, ti ricordi la lista della spesa o faccia centinaia di cose al posto tuo, fai un pensierino ad acquistare Alexa, in questo periodo è anche in promozione.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni soffro di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.