Sei nella categoria SATIRA di Novabbe.com:

Questo contenuto è scritto a scopo umoristico. L’utilizzo di nomi, personalità o aziende è strumentale alla sola finalità satirica. Se ancora non è chiaro, questa è SATIRA.


I Boomdabash da anni ormai cavalcano le classifiche musicali come se avessero una bacchetta magica al posto delle mani. Da qualche anno non esiste estate che non abbia un loro successo come colonna sonora.

Ma qual’è il segreto del successo dei Boomdabash? Uno studio ha studiato il caso e dato la risposta.

Un gruppo di ricercatori dell’Università della Vita ha esaminato ogni canzone dei Boomdabash, dai successi a tutte le altre canzoni contenute nell’album che solo i più appassionati scoprono, come capita ad ogni gruppo Pop che ha un successo così grande.

In un primo momento si è preso in esame l’argomento collaborazioni. Nonostante la fama degli artisti con cui collaborano, si è dimostrato però come siano i Boomdabash a portare acqua al mulino dei loro guest e non il contrario. Che si tratti della Amoroso o di Baby K non conta, quando collabori con i Boomdabash diventi automaticamente la voce dell’estate a prescindere.



Scartato l’argomento collaborazioni come fulcro del successo, si ci è tuffati nella “teoria della batteria” ovvero lo studio della bravura di Mr.Ketra nel tirare fuori ritmi sempre essenziali ma efficacissimi, colpi di batteria che sembrano andare a colpire direttamente i punti G presenti nelle orecchie. Nonostante questo però, neanche la bravura di Mr.Ketra è stata indicata come il fulcro del successo.

Ad un tratto sono stati analizzati i testi delle loro canzoni e qui è scattata la meraviglia.

Secondo una prima analisi il successo dei loro brani è dovuto unicamente ai testi.

La sorpresa è stata nel vedere come il computer suggerisse dei testi in stile Boomdabash semplicemente mescolando parole a caso dal dizionario.

Se pensavate che Karaoke Guantanamera fosse una semplice associazione di parole, non lo è.

A dimostrazione di questa teoria, il simulatore ha tirato fuori un testo creato sulla base dello stile casuale dei Boomdabash. Ecco il testo della canzone simulata:

Estate, voglie tostate, piene di risate
Se ti dico ti amo, non ti voglio all’amo
Perchè questa seeeera, dimmi che c’è l’hai alla pera!

Voglia di saziarmi gli occhi di culi
Voglia di TorrePaduli

Scusa se ti chiamo, ho sbagliato numero perché ero sul divano
Sei la stella che illumina il camino, dopo gnomareddhi e niente cotechino
Dimmi con chi stai e ti dirò dove, se mi sbaglio sarà il T9

Voglia di saziarmi gli occhi di culi
Voglia di Torrepaduli


Questa sera sarò il tuo materassino, riempimi di fragolino.
L’Estate è lunga ma non c’è niente in offerta, sono il tuo prosciutto prendine una fetta.
Fino alla fine di questo giorno, Mike Buongiorno.


Voglia di saziarmi gli occhi di culi
Voglia di Torrepaduli

Dopo aver dimostrato la validità della teoria con questo testo, i ricercatori dell’Università della vita hanno annunciato di mettere presto in vendita il nuovo sistema che permetterà a piccoli produttori e band in cerca di successo, di avere un testo in stile Boomdabash con un semplice click.


Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.