Guardando il tuo cane, con quegli occhi pieni sempre di amore e animo servizievole, ti è mai capitato di chiederti come sarebbe se avesse i capelli? Non sembra una domanda molto sana a livello psicologico, eppure è anch’essa una curiosità che puoi toglierti con l’aiuto del tuo amico a quattro zampe.

Si, esiste la parrucca per cani.

E ti farà piacere sapere che non esistono solo parrucche perfette per Halloween o feste in maschera in generale, esistono anche parrucche per tutti i giorni, realizzate con capelli veri e fatte completamente a mano in alcuni casi.

Se stai pensando che tutto questo sia qualcosa di abominevole nei confronti degli indifesi animali domestici, ti invito a ripercorrere mentalmente il numero di volte in cui si è interferito con la loro natura, dal momento in cui ricevono i primi vaccini (utili si alla salute ma viste le opinioni post pandemia in merito, una riflessione in merito non guasta) al momento in cui si decide di privarli della possibilità di riprodursi.

Le parrucche per cani sono un’accessorio simpatico utile solo a divertirsi assieme al proprio peloso. Non offendono nessuno se non l’intelligenza stessa di chi pensa siano un abuso.

Oltre alle parrucche fatte artigianalmente (che solitamente trovi su siti dedicati come Etsy) sul mercato si trovano anche parrucche sintetiche che risultano si meno realistiche e belle, in compenso però costano praticamente la metà delle loro omonime artigianali.

Tenendo conto che la si deve far indossare a un cane, direi che optare per qualcosa di troppo costoso e delicato non sia poi una scelta saggia.

Quella di vestire gli animali, nonostante sembri una cosa tristissima da fare, è una vera e propria febbre in alcuni periodi dell’anno. Questa sfilata di costumi di halloween per animali potrebbe essere l’esempio perfetto per farsi un’idea.

Che sia per qualche selfie di quelli realizzati per conquistare l’attenzione dei social o per una foto ricordo di un evento in particolare, la parrucca per cani è l’accessorio perfetto per svoltare la giornata.

Se la cosa ti sembra davvero assurda, pensa al fatto che esistono persone che comprano cappelli per gatti realizzati con i peli dei gatti (pelo morto e caduto dal manto, nessun gatto viene maltrattato).

Il mondo è un posto bellissimo anche per questo.

Come starebbe il tuo cane con una parrucca per cani? Scoprilo

Segui Novabbe.com su Telegram | Whatsapp | Twitter | Instagram | Tik Tok | Google News