Avete mai pensato a quante foto che avete fatto con il telefono, poi, avete davvero sviluppato? Oppure a quanti video sempre fatti con il telefono, avete effettivamente salvato da qualche parte e rivisto in tv magari?

Ogni giorno grazie ai device moderni che ci portiamo appresso abbiamo la possibilità di realizzare infiniti contenuti audio visivi, dalle semplici foto di situazioni che troviamo per strada ai più usati selfie. Ma quanto di questo materiale non diventa spazzatura digitale andando a finire nel cestino o perso a causa di un malfunzionamento? Una quantità altissima.

Salvare foto e video fatti con il cellulare su un hard disk sicuro è un atto dovuto al tempo perso per realizzarli. Condividi il Tweet

Il problema a questo punto è come riuscire a salvare foto e video nel telefono in modo intuibile, comodo e anche veloce.

Esistono talmente tante applicazioni e soluzioni che per la stragrande maggioranza dei casi, però, prevedono di possedere e saper usare un computer, cosa non proprio scontatissima per l’intero target di persone che ha le capacità di usare uno smartphone.

Oggi vi spiego come superare il problema del computer, risolvere i problemi di spazio sul telefono e salvare foto e video su un supporto affidabile che potrete usare ovunque, dal computer alla televisione.

Hai un Iphone? Ecco la soluzione:

Quella che vedete in alto è una pennetta usb fighissima. A differenziarla dalle altre penne usb è la possibilità di collegarla direttamente al tuo Iphone, così da usarlo proprio come fosse un computer (per quel che è l’aspetto archiviazione).

Una volta collegata avrai a disposizione uno spazio di archiviazione dove spostare foto e video liberamente. In questo modo potrai conservare i file direttamente sulla pennetta o spostarli da qualsiasi altra parte quando ti è più comodo.

La funzione è davvero figa se si pensa al fatto che scaricando un video (o il filmino del matrimonio) direttamente sulla pennetta, poi, possiate vederlo in tv semplicemente staccando la pennetta dal telefono e attaccandola al televisore. Come detto in un articolo precedente, con Telegram potete inviare e ricevere file che pesano anche oltre 1 Giga, lascio a voi pensare alle infinite possibilità che avete combinando un’app così potente a questa pennetta.

La pennetta funziona anche se hai un telefono Android, scopri di più, clicca qui.


Hai Android? Ecco il coltellino svizzero della memoria per il tuo telefono

Se cercate un vero e proprio coltellino svizzero capace di rendervi praticamente invincibili nel campo della memoria, ecco Vanja, l’accessorio che nonostante il prezzo ridicolo vi farà svoltare seriamente.

Cosa fa esattamente questa pennetta?

Partiamo dal fatto che non è una vera e propria pennetta usb (come quella precedente) perché non ha una capacità di memoria sua. Vanja funziona solo con apparecchi Android e il suo compito è quello di rendere compatibile praticamente tutto.

Se avete un Sd in casa (di quelle che si usano per le macchine fotografiche) o una micro sd proveniente magari da un vecchio cellulare, con Vanja potrete usarle come memorie aggiuntive per il vostro telefono.

Vi basterà inserirle dentro et voilà, collegando Vanja al cellulare potrete usare lo spazio nelle schede sd come spazio di archiviazione, salvando così i vostri video e le vostre foto.

Ideale per chi vuole spendere poco (costa meno di 10€) e ha tante memorie da recuperare.

Clicca qui per vedere Vanja direttamente su Amazon

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.