Se c’è un Dio in questo mondo, non ha la barba bianca, non somiglia ad un uomo e non decide sulla base di opinioni personali. Se esiste un Dio a questo mondo questo è indubbiamente l’ambiente in cui viviamo.

Merito dell’evoluzione e di molto altro, la natura è un continuo dono di sapienza e soluzioni. Non c’è un problema, nato dalla natura, che la stessa non sappia risolvere. Tra la miriade di problemi che la natura può risolvere ve n’è uno che affligge miliardi di persone ogni anno:

I piedi freddi

Colpa dell’età che avanza o semplicemente delle scarpe e dei calzini sempre meno caldi, il freddo ai piedi è una realtà difficile da sradicare. I piedi sono collegati al resto del corpo con migliaia di collegamenti attraverso le terminazioni nervose, quindi quando il freddo ai piedi comincia a farsi sentire tutto il corpo comincia a seguirlo. Le conseguenze sono elementari: hai freddo.

Hai Telegram? Unisciti!

Unisciti al canale Telegram @novabbe per ricevere i contenuti prima di tutti, partecipare ai sondaggi, commentare e interagire con gli altri.

Segui Novabbe.com anche su:

Esiste una soluzione, naturale, al freddo ai piedi: il peperoncino.

Si perché non tutti sanno che il peperoncino contiene una sostanza chiamata Capsaicina che è tecnicamente un irritante.

Composizione e struttura della Capsaicina

Questa sostanza, se applicata sulla pelle, la irrita provocando una dilatazione dei vasi sanguigni e di conseguenza un maggior afflusso di sangue nella zona interessata.

Se ci fate caso infatti, ogni volta che si mangia un peperoncino la temperatura del corpo sembra aumentare notevolmente, facendoci provare quella che in gergo si chiama la classica vampata.

Bene, potrebbe avvenire la medesima cosa sui piedi, basta spargere un po di peperoncino sulla pelle in modo uniforme e senza esagerare. Si perché in fondo sempre di un’irritazione si tratta, esagerare può risultare quindi pericoloso.

Ecco che per chi soffre spesso di piedi congelati una soluzione (da attuare con tutte le cautele del caso) può essere proprio quella di applicare del peperoncino sui piedi, uniformemente e senza esagerare.

La sensazione di calore varia da persona a persona, in alcuni è quasi istantanea, in altri ci mette qualche minuto ad arrivare.

Un metodo naturale, economico e curioso per scaldarsi i piedi. Se avete intenzione di partecipare a un incontro di feticisti dei piedi, avvertite prima.

Non hai del peperoncino a casa e vuoi farne una scorta? Guarda cosa ti offre Amazon

Ogni volta che tu condividi questo contenuto, io dono un centesimo in beneficenza.
Ho creato le CONDIVIZIONI, scopri come funzionano >

Pierpaolo Corso - Novabbe.com