Se siete abituati all’idea che i pesci rossi siano semplicemente degli animali da avere in casa come fossero bomboniere, vi sbagliate, possono fare molto di più. Come in ogni cosa però ci vuole un buona scorta di pazienza per riuscire a portare qualcosa più in alto di quanto tutti credono possa andare.

Yang Tianxin è un giovane ragazzo cinese che ama i suoi pesci rossi a tal punto di volergli insegnare qualcosa che li renda non solo dei semplici pesci. Grazie a una vasca che ha trasformato in un vero e proprio campo da calcio, ha cominciato a

Addestrare i suoi pesci a giocare a calcio

Il funzionamento è semplice: getta in acqua la palla e per abituare i pesci a inseguirla la muove inizialmente con l’aiuto di un magnete, quando i pesci comprendono il percorso desiderato dal loro padrone, tendono a ripetere l’azione senza l’ausilio magnetico, spingendo letteralmente la palla in porta.


Stupisciti, Divertiti e Ispirati sempre.
Scegli dove seguirmi:


Per ogni goal effettuato c’è la ricompensa in cibo come premio.

Quella che sembra un’iniziativa folle potrebbe trasformarsi in una vera e propria attività per il giovane Yang Tianxin, che potrebbe tranquillamente ritrovarsi a diventare il primo allenatore di pesci rossi da calcio al mondo.

Mi immagino già gli slogan alle partite di calcio fra pesci rossi: NOI VINCIAMO E GLI ALTRI MUTI. Condividi il Tweet

Se condividi questo contenuto dono 0,01€ ad un'associazione di beneficenza.
Ti invito a scoprire tutto sulle #condivizioni >