
Ogni creatura a questo mondo ha il suo fascino unico e originale, solo che l’uomo per natura da per scontato ciò che vede ogni giorno o ciò che ritiene essere normale, ecco perché ad esempio un semplice Piccione selvatico (Columba livia) sembra un uccello comune e poco affascinante.
Il Piccione selvatico è tra i più diffusi al mondo, puoi vederlo in molte città Europee mentre cerca di sopravvivere usando come casa lo spazio urbano umano e come fonte di sostentamento, tra le altre cose, ciò che di commestibile l’uomo abbandona per strada.
Lo sapevi che esistono delle razze di Piccione bellissime?
Se il comune non ti affascina, ecco 7 razze di Piccione che ti lasceranno a bocca aperta per la loro bellezza.
Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.

Voorburg Shield Cropper
Questa razza di Piccione è, ad esempio, il risultato di un allevamento selettivo durato molti anni. In pratica è stata creata dall’uomo. Elegantissima, è stata ottenuta unendo più razze di Piccioni comuni alla Tortora

Il Piccione viaggiatore Inglese
Anche questa razza è stata ottenuta grazie agli allevamenti selettivi. Come suggerisce il suo nome questo piccione era usato nel XIX secolo per portare messaggi da un punto all’altro della nazione. Venne elogiato anche da Charles Darwin per le sue capacità.
Forse non sai che i Piccioni hanno un senso dell’orientamento davvero assurdo. È dimostrato che riescono a trovare il loro nido anche ad una distanza di 2000 chilometri. Potresti incappucciarlo e trasportarlo cercando di fargli perdere il senso dell’orientamento, sarebbe capace di trovarlo comunque.





Chi frequenta questo blog sa bene quanto ami le stranezze su Amazon, ecco percè alla fine di questo contenuto voglio dirvi che cercando “Piccioni” su Amazon, tra gli articoli più strani ho trovato una tela stampata con la foto di due piccioni che si accoppiano. Il bello è che al momento non è disponibile, quindi è stata anche venduta ed esaurita. Che spettacolo.