Pizza fatta in soli 27 secondi. Zagros Jaff è il pizzaiolo più veloce d’Europa

138

Quando andate in pizzeria quanto aspettate di solito per una pizza? Sappiate che esiste chi la stende e la condisce in meno di 30 secondi, si chiama Zagros Jaff ed è il pizzaiolo più veloce d’Europa.

Ma come si fa a capire chi sia il pizzaiolo più veloce al mondo se ognuno ha le sue specialità, i suoi metodi e sopratutto i suoi tempi? Semplice, basta uniformare la gara e dare una pizza precisa da comporre, con determinati ingredienti e misure da rispettare.

A organizzare questa simpatica gara di pizzaioli è la famosa catena Domino’s Pizza.

Zagros Jaff a lavoro

Ogni anno i responsabili della catena organizzano una gara che ha come obbiettivo quello di stendere e condire una pizza con un diametro di 33 cm, avente come ingredienti 40 fette di peperoni, 142 gr. di funghi, 198 gr. di formaggio a dadini e una porzione di salsa al pomodoro Domino’s.

I giudici sono severissimi sul rispetto di queste poche e semplici regole. Non rispettare una regola significa prendere 15 secondi di penalità senza possibilità di esser perdonati.

Il vincitore per quest’anno (ancora una volta) è stato Zagros Jaff, dipendente della catena di pizzerie da circa 10 anni. La sua vittoria altro non è che una solida conferma delle sue capacità che è riuscito a dimostrare negli anni precedenti e a difendere anche per l’anno corrente.

Come trofeo in riconoscimento alla sua vittoria (soli 27 secondi per fare una pizza completa), Domino’s Pizza ha donato Jaff una pizza d’oro con le sue impronte. Un richiamo divertente e gratificante alla famosa Walk of Fame a Hollywood.

Fonte

Clicca sul banner e scoprilo