Non sempre i siti internet devono avere un senso logico. Chi ha detto che se non dai un servizio non hai senso di esistere? Esistono centinaia di siti, alcuni ormai offline, costruiti senza un senso logico ma con il solo scopo di mettere online un’idea.

Uno di questi è pointerpointer, un sito costruito da uno studio di Amsterdam che non ha alcun valore culturale o altro, serve solo a divertirsi senza pensieri.

Il funzionamento è semplicissimo: non richiede iscrizioni o particolari abilità tecniche, ti basterà cliccare su un punto qualsiasi dello schermo e pointerpointer dopo una breve ricerca di darà una foto con una persona che sta indicando quel punto preciso.

Non c’è un perché a questa idea, però diverte da morire. L’archivio contiene centinaia di immagini diverse e gli autori del sito sembra che ne accolgano sempre di nuove, qualora servissero.

Se in questo preciso momento non hai di meglio da fare e vuoi divertirti con questa idea senza senso, allora l’invito è semplice, vai su pointerpointer.com e comincia a sfidare il sito trovando il punto dello schermo che non ha una foto abbinata con un dito che punta il tuo puntatore.

Amsterdam deve essere una città bellissima per partorire queste idee.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.