Le principesse Disney, quando si tratta di creare illustrazioni originali, sono tra i soggetti più usati. Complice il loro sguazzare nell’immaginario collettivo di intere generazioni, ognuna delle principesse Disney ha elementi caratteristici che riconducono a lei con facilità. Basta un gioiello, un turbante o semplicemente un colore di capelli per indovinare di chi si tratta.


C’è chi le ha immaginate come modelle per marchi di moda celebri e chi invece ha fatto qualcosa di nosense, immaginandole in una veste molto originale e anche un po trash.

Le principesse Disney in versione betoniera

Forse l’oggetto che più rimanda all’immaginario maschile e burbero, presente in ogni cantiere che si rispetti, la betoniera è qualcosa di inscindibile dall’anima grezza che rappresenta, anche se la vesti da principessa Disney.

Forse è stato proprio questo il ragionamento che ha portato l’utente Reddit Jimmythecat808 a realizzare nel 2015 una serie di vignette dove ha letteralmente sostituito le principesse con una semplice, bella e pulita betoniera. Se non è stato questo il ragionamento, le sue opere nosense valgono ancora di più in quanto oltre alla parvenza trash e l’ilarità che trasmettono, hanno anche quell’aurea di mistero che le avvolge con la più classica e terribile delle domande: ma perché?



Fonte: Reddit


Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.