Qual’è il profumo più strano che avete visto in vita vostra? Se frequenti le pagine di novabbè sai che una delle fragranze più strane fino ad ora sono i prodotti per la cura della persona a base di aglio, oggi però il concetto di “strano” supera le barriere dell’immaginabile.

Cercando su Amazon fragranze uniche e particolari mi sono imbattuto in un profumo che si chiama letteralmente “Funeral Home“, ovvero

Il profumo alla fragranza di una veglia funebre

No, non è una perversione bella e buona, al contrario, questo profumo è dedicato a chi ama il profumo di una casa durante una veglia funebre. Ma perché dovrebbe amare un profumo simile? Cosa distingue una casa normale da una dove sta avvenendo una veglia funebre? I fiori.

Il segreto di questo profumo, che vanta anche svariate recensioni positive, sta quindi nelle fragranze che contiene, si trovano infatti i profumi tipici di gigli, garofani, gladioli e gli immancabili crisantemi.

Se il mercato dei profumi naturali si basa sul soddisfare le più disparate richieste dei clienti (la stessa azienda produce ad esempio il profumo alla fragranza della pioggia) allora perché non soddisfare anche le richieste dei milioni di amanti dei fiori che, oltrepassando il limite mentale sulla morte, amerebbero respirare ogni giorno quell’aroma di veglia funebre, senza bare e lacrime che appesantiscano la situazione. Geniale.

Il mercato in generale ha cominciato a crescere quando le persone hanno rivendicato i propri gusti, senza limitarsi solo a ciò che viene offerto. Se ai prezzi di mercato la concorrenza risulta la cura migliore, all’offerta servono clienti che sanno cosa desiderano anche all’infuori dei desideri altrui.

Il profumo è prodotto dall’azienda Demeter, per provare la serietà dell’azienda basta una piccola ricerca su Amazon utile a constatare le decine di fragranze a disposizione. Per il resto una sana prova servirà a sancire ogni dubbio o curiosità.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.