Sei nella categoria SATIRA di Novabbe.com:

Questo contenuto è scritto a scopo umoristico. L’utilizzo di nomi, personalità o aziende è strumentale alla sola finalità satirica. Se ancora non è chiaro, questa è SATIRA.


Anche quest’anno il turismo in Puglia è stato perfetto. Nonostante mancassero le tette sudate che ballano, da ammirare nelle piazze dove si balla la Pizzica, il turismo ha scelto comunque la Puglia come meta per il proprio relax.

Anche quest’anno i turisti hanno potuto godere della sensazione di essere ricchi grazie alla possibilità di spendere il più possibile per ottenere il meno possibile. Lusso praticamente.

Tra una vacanza in molte zone della Puglia e una in Marocco l’unica differenza è che in Marocco non fanno i rustici, i pasticciotti e i panzerotti fritti, per ora almeno.



L’inverno è alle porte e con lui, data la pandemia in corso, parte il periodo delle zone colorate, quelle che determinano di fatto se puoi uscire tranquillamente da casa o se devi procurarti un motivo per farlo.

La Puglia però quest’anno non entrerà in zona gialla ma in zona “Oro”

Questo grazie all’enorme flusso di soldi che ha portato l’estate. Tra affitti che chiedono solo qualche migliaio di euro al mese, alcune volte anche a nero (ma solo per restare in tema con i paesi più a sud) e ristoranti dove il termine “alla carta” significa che useranno banconote di carta come assorbente per le fritture, quest’anno la Puglia potrà permettersi un eventuale lockdown d’orato.

Se l'oro del Salento era l'olio, oggi sono i turisti. Entrambi danno il meglio di se quando spremuti. Condividi il Tweet

Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.