Puzzle diversi assemblati insieme. Ecco le opere di Tim Klein

88

Chi ha detto che i puzzle abbiano solo un modo per essere assemblati?

Forse non tutti sanno che i puzzle, per quanto diversi possano sembrare, possono avere una cosa in comune quando sono prodotti dallo stesso produttore: la fustella.

Questo significa che cambiano le immagini ma il modo in cui vengono “tagliate” per andare poi a formare tutti i pezzi dei singoli puzzle, può essere praticamente uguale. In questo modo, due puzzle diversi posso essere mescolati e creare un’immagine unica.

Tenendo conto di questa possibilità, capite bene come avete in pratica la possibilità di creare immagini uniche in tutti i sensi, in quanto se anche qualcuno prova a imitare la vostra immagine, vi basterà cambiare un tassello del puzzle ed ottenere un’immagine diversa.

Tim Klein è un’artista che ha adottato questa tecnica come una vera e propria missione, creando dei puzzle unici.

La difficoltà in tutto questo sta nel riuscire a trovare due puzzle uguali, quindi dello stesso produttore. Ed è proprio qui che Tim Klein ha spaccato in tutti i sensi, recuperando puzzle vintage introvabili ormai sul mercato. Pensate alla difficoltà, non solo ha dovuto il puzzle vintage intero, ma ha dovuto anche mettersi alla ricerca di un puzzle uguale. Un lavorone.

Ecco alcuni dei suoi lavori:

Se sei un appassionato di Puzzle ma una roba simile è davvero troppo oltre alle tue intenzioni, puoi non abbandonare la tua idea di “sbattimento mentale” facendo un pensierino se acquistare o meno KRYPTO, il puzzle completamente nero. Un livello di difficoltà unico dove dovrai essere bravo a distinguere le forme delle tessere e non ciò che hanno stampato sopra. Lo trovi su Amazon.

Per scoprire di più su Tim Klein: Sito web / Facebook

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni soffro di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.