Immagino che molti di voi, compreso me, chiamassero questo sport con nomi diversi o tendenzialmente descrittivi: lancio della pietra, la pietra che rimbalza, pietra in acqua…invece oggi ho scoperto qual’è il nome preciso in Italiano (abbiamo una lingua bellissima).


Si chiama Rimbalzello.

Ora, tenete conto di tutti i lanci fatti fino ad ora, quante volte siete riusciti a far rimbalzare la pietra, o meglio, il ciottolo?

Personalmente non sono mai riuscito ad andare oltre le quattro volte. C’è chi però ha stabilito il record mondiale di rimbalzello con una cifra che fa impressione solo a dirla: 88 salti.

Si chiama Kurt Stainer e non è nuovo a questo tipo di impresa. Il suo record precedente era infatti di 84 salti.



Immaginate la scena, la forza del braccio nel lancio ma sopratutto la tecnica sopraffine che farà si che la pietra sfrutti ogni rimbalzo per rinforzare la sua corsa e rimbalzare nuovamente fino a inabissarsi completamente.

Se non credete al record vi capisco, neanche io ci ho creduto inizialmente, poi ho visto questo:


Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.