Non esiste una macchia impossibile quando si conoscono i trucchi per toglierla

Adesso te ne spiego 10 che ti cambieranno la vita domestica e oltre, così che tu possa fare un figurone quando si parla di trucchetti da usare a casa per non impazzire con il bucato e allo stesso tempo andarci sotto coi prodotti chimici.

Saper gestire le macchie sui tessuti significa anche riuscire a padroneggiare i lavaggi in lavatrice, risparmiando sui tempi e sulla temperatura dell’acqua, quindi sui consumi essenzialmente.

Se sai come togliere da subito una macchia, lasciando alla lavatrice il compito di togliere solo quel po di alone che potrebbe rimanere, o nulla direttamente, allora saprai come risparmiare sui tempi ed avere più tempo per te. Se poi sei un uomo e ti diletterai a discuterne con una donna di questi trucchi, se la zona in cui lo fai è abbastanza bigotta e arretrata, sarai visto direttamente come un Dio da sposare.

Ti piace Novabbe.com?

Cominciamo. Vi presento il tipo di macchia e la soluzione, poi descrivo il procedimento da attuare.

La gomma da masticare si toglie con un cubetto di ghiaccio

Anche se è una delle cose più difficili da togliere, se ti capita di ritrovarti addosso una gomma da masticare, per toglierla, ti basterà congelarla con un cubetto di ghiaccio e poi rimuoverla con un coltello.

Macchia d’olio? Basta un po di sale

Anche se detta così sembra più un condimento che una soluzione, applicando del sale sopra ad una macchia d’olio questo tenderà ad assorbire l’olio. Vi basterà lasciarlo per un pò e poi spazzolare via la macchia.

Togliere la cera con il ferro da stiro

Il vestito si è macchiato di cera? Nessun problema. Vi basta un foglio di carta e un ferro da stiro. Applicando la carta sulla macchia e passando il ferro da stiro (velocemente o senza soffermarsi troppo) sopra la carta, la cera si assorbirà automaticamente e il resto risulterà facile da togliere in quanto sciolto

Scopri le offerte su Amazon
in questo preciso momento