Seguimi su Facebook

La fretta è una brutta alleata quando sei in macchina, ti rende distratto, non accorto e odiabile dai pedoni in alcuni casi.

La fretta è qualcosa da non far salire in macchina quando si guida Condividi il Tweet

Se ne saranno sicuramente accorti i protagonisti di una vicenda alquanto singolare. Ci troviamo in America, precisamente ad Omaha, una città su fiume Missouri nello stato del Nebraska. All’ingresso di un centro commerciale avviene un fenomeno odioso procurato da automobilisti indisciplinati e sopratutto distratti.

Nell’entrare all’interno dell’area parcheggio, molti automobilisti, tagliano la traiettoria salendo sul cordolo e rovinando puntualmente il piccolo angolo di giardino. Non solo, le ruote delle macchine spostano puntualmente le pietre sporcando il parcheggio e liberando la terra al di sotto che a sua volta sporca tutto di fango, un disastro insomma.

Nonostante gli avvertimenti gentili a fare attenzione nello svoltare, le persone sembravano ignorare gli avvisi senza neanche troppo pentimento. Così è arrivato un genio rimasto anonimo e ha piazzato sul cordolo una bella roccia.

Il risultato è stato che da li in poi decine di automobilisti indisciplinati si sono ritrovati d’un tratto la macchina su una roccia con la sola certezza di essere i soli colpevoli di quanto accaduto.

Il fenomeno ha talmente fatto ridere tutti (conducenti distratti esclusi) da far nascere un gruppo su Facebook dedicato alla roccia sulla quale tutti vanno a sbattere.

La roccia non solo si è rivelata la soluzione migliore, ha anche messo in luce i problemi legati alla fretta e alla distrazione quando si guida. Molte persone non si rendono infatti conto delle dimensioni della loro macchina guidando in modo pericoloso e collisorio con ciò che le circonda. Ora, una lezione simile gli sarà sicuramente d’aiuto.

Assicurazione? Ne esistono molte ma nessuna ti protegge davvero se non sai guidare. Condividi il Tweet
roccia cordoli