Vi è mai capitato di rotolare rovinosamente giù da qualche discesa ripida, collina o duna di sabbia? Io lo faccio e vi garantisco che è una sensazione di euforia e divertimento assurda.

Il rischio di rompersi qualcosa è alto, ma in fondo le assicurazioni serviranno pur a qualcosa no? Penso che si rischi di farsi male anche quando la mattina si scende dal letto, quindi, tenendo questo a mente, sarà meglio farsi del male per qualcosa di più grande che un semplice incidente?

Rotolare e cadere tutti insieme inseguendo un formaggio giù per la collina. Ecco la Cooper's Hill Cheese Rolling and Wake

Questo video è davvero idilliaco per un particolare non da poco aggiunto da qualche internauta creativo col fiuto per la genialità: l’Ave Maria di Schubert.

L’evento che vedete si tiene ogni anno a Cooper’s Hill, in Inghilterra, si chiama Cooper’s Hill Cheese Rolling and Wake ed è un evento della tradizione popolare locale. In pratica si fa rotolare una forma di formaggio giù per la collina ripidissima e i concorrenti devono rincorrerla cercando di evitare di cadere, cosa che accade nel 99% di casi. Vince chi arriva prima. Tutto qui.

Rotolare e cadere tutti insieme inseguendo un formaggio giù per la collina. Ecco la Cooper's Hill Cheese Rolling and Wake

Adesso che sapete tutto ciò, godetevi lo spettacolo con questo video.

Per saperne di più su questo originale evento, o magari volete partecipare alla prossima edizione, fate un passo importante, cliccate qui.

Una cosa impressionante in tutto questo è la velocità che raggiunge il formaggio rotolante. Gli organizzatori tengono al sicuro gli spettatori dietro a una rete di ferro dove la forma di formaggio va ad impattare ad una velocità che raggiunge anche i 120 km/h.

Ps: su Netflix è uscita una puntata di “We are the Champions” dedicata proprio a questa tradizione.