La società vista dalle illustrazioni (che stimolano riflessioni) create da un 21enne

401

Hai 21 anni ma le idee su cosa gli siano serviti fino ad ora, questi anni, le ha chiare. Lui si chiama Sam Bailey ed è un ragazzo inglese di 21 anni.

Ha cominciato a “disegnare” sin da piccolo, trovando nei colori e nelle matite il miglior modo di esprimersi e comunicare. Come molti artisti nascenti Sam ha deciso di pubblicare sul web una serie di illustrazioni. Rappresentano la società moderna e i suoi moderni problemi e disagi.

Il modo di presentare le sue opere ha carattere quanto le opere stesse. Tutte le foto postate su Instagram infatti contengono non solo la sua illustrazione senza ritocchi o trucchi, ma ospitano anche le matite e i colori con la quale sono state realizzate. Un modo davvero apprezzato di raccontare qualcosa dell’artista, dell’amore per il disegno oltre che l’amore per il comunicare degli importanti messaggi senza usare una lettera.

Per capire il successo di queste piccole opere e sopratutto per concedersi il piacere di riflettere su ogni particolare visivo e su ogni significato attribuibile all’opera stessa, vi lascio a 20 delle sue illustrazioni, invitandovi a seguirlo su Instagram per avere il piacere di una pillola di riflessione improvvisa mentre scorrete la bacheca di Instagram.

Fonte: Instagram

Se queste illustrazioni ti hanno dato degli spunti su cui riflettere, sappi che ce ne sono altre che ti daranno fastidio a vederle. Ancora più crude ed esplicite. La tematica è sempre la società moderna. Guarda qui, clicca