Si dice che chi bello vuole apparire, un pò deve soffrire. Ma per tutti coloro a cui non importa apparire belli le soluzioni per non soffrire sono tante. Un esempio perfetto è un accessorio da indossare che da qualche anno sta prendendo sempre più piede:

Lo scaldanaso

Perché dopo aver inventato gli scalda orecchie, il cappellino per scaldare la testa e la sciarpa per tenere a caldo il collo e non solo, cosa stavamo aspettando a proteggere anche il naso dal gelo? Hanno inventato, finalmente, l’accessorio perfetto per tenere il naso al caldo e con l’occasione portare anche un po di gioia a chi ci guarda.

Sembrerebbe una creazione di Patch Adams per la sua natura protettiva e allo stesso tempo ironica, e di fatto indossando il modello completamente rosso (che potete trovare anche su Amazon) sembra di indossare uno di quei nasi da clown.

Ecco lo scaldanaso per combattere il freddo con simpatia

Il bello di questo accessorio è che oltre alla simpatia richiama anche al puro artigianato. Si perché realizzarne uno non è poi un’impresa impossibile, oltre che utile a trascorrere un po di tempo rilassandosi. Per questo motivo la presenza di questi copri naso o scaldanaso, è capillare negli ultimi mesi su siti come Etsy.

Ecco lo scaldanaso per combattere il freddo con simpatia

Unico neo di questi scaldanaso su Etsy è il prezzo. Arrivano a costare quasi quanto una felpa, con tutto il beneficio del fatto che sono fatti a mano e con amore. Se desiderate spendere meno, di fatto su Amazon li trovate a prezzi indubbiamente inferiori.

Ecco lo scaldanaso per combattere il freddo con simpatia

Certo, sarebbe molto originale scaldarsi con un cappello fatto di peli di gatto, ma quanti ne necessiterebbero per realizzare un cappello umano duraturo? Impensabile.