Se stai provando ad avere successo su Instagram e la tua tecnica è quella di seguire sedicenti corsi che ti promettono di riuscire a farti toccare il successo, sappi che stai letteralmente sbagliando strada e non di poco.

La cosa che meno funziona su Instagram è imitare. L’originalità è la chiave del successo duraturo e sicuro.

Non è la prima volta che qui su Novabbè trovi account Instagram davvero strani, ti ricordi ad esempio quello dedicato a uno scimpanzé, o quello gestito da uno scarafaggio che racconta la sua vita, e come dimenticare quello dell’ape o quello degli animali mixati con il cibo? Tutti hanno una cosa in comune: sono originali nell’idea.

Oggi ti parlo di un account che non è semplice da capire all’inizio. Ti sembrerà folle e senza senso, eppure in poco tempo è riuscito a raccogliere migliaia di follower e diventare oggetto di discussione su forum e social con tanto di giornalisti che elemosinano un’intervista all’autrice (che non concede facilmente, congedando le richieste con un emoji).

Si chiama Bread Face ed è un account dove un’anonima ragazza di New York altro non fa che schiacciare il pane usando la faccia. Tutto qui.

https://www.instagram.com/p/B-2i9eYpopE/

Un’idea che a sentirsi uno dice “e quindi?”, eppure grazie a un mix di particolari questi video hanno scatenato molti follower in un momento di isteria confusionale, portandoli a seguire questa ragazza.

Ma quali sono i particolari importanti da notare?

Prima di tutto l’ambientazione. I suoi video sono per la maggior parte girati in una camera con un’illuminazione unica e caratteristica, vengono inoltre accompagnati da musica di sottofondo e la protagonista resta muta durante il video, terminandolo una volta finita la performance senza aggiungere altro o guardare dritto nella telecamera.

https://www.instagram.com/p/B76rYyApfKp/

C’è un chiaro riferimento sessuale nei video in quanto per molti il gesto di raccogliersi i capelli e immergere la faccia nel pane (o nel dolce di turno) è qualcosa che ricorda ben altro.

La protagonista prende molto seriamente il gesto, rallentando nel momento in cui schiaccia il pane con la faccia così che si noti bene la fragranza o tutto il resto.

https://www.instagram.com/p/Bwc4m4GH8Ix/

Intervistata da Maxim ha confessato come non siano mancate le richieste di poter comprare i prodotti che schiaccia con la faccia. I follower arrivano quindi anche ad alcuni livelli di feticismo interessanti. Non è interessata a questo genere di cose, almeno per ora.

In un’era di esibizionismo, nascondere invece di esibire è la chiave per aprire le porte a quel tipo di fascino che cattura e imprigiona l’attenzione oltre al semplice desiderio di consumo. Una corpo nudo ed erotico richiama istinti animali, uno velato richiama quelli umani.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.