Quando si tratta di pulizie in casa bisogna sempre stare attenti a non cadere nella trappola dei prodotti chimici in eccesso. Se osservate bene il mercato dei prodotti per la pulizia della casa, noterete come oltre ad essere molto ricco e variegato, si aggiorni continuamente partorendo sempre nuovi prodotti che, alla fin fine, sono dedicati essenzialmente agli stessi ruoli.

La pulizia della casa è ossessione e soddisfazione allo stesso tempo.

Conosco persone che per lavare i piatti usano più di un prodotto chimico, non si fanno bastare quindi il semplice detersivo dei piatti. Ci sono coloro che per il bagno usano una moltitudine di prodotti incredibili. Se un’industria di prodotti per la pulizia della casa producesse un flacone di acqua vendendolo come “prodotto da applicare dopo le pulizie asciugando con un panno asciutto”, con molta probabilità troverebbe un pubblico pronto a comprarlo.

Esistono dei trucchi semplici e molto efficaci per pulire casa riducendo drasticamente il numero di prodotti chimici utilizzati e con essi anche i soldi spesi per acquistarli.

Vi ricordate ad esempio il trucco dell’olio per bambini? Per pulire le superfici in acciaio facendo si che non resti nemmeno un alone, l’olio per bambini è fenomenale ad esempio.

Non perderti nulla, segui novabbe.com con:

Esiste un trucco per pulire i vetri e gli specchi del bagno con una mossa semplice, senza strofinare o usare troppi prodotti. Basta la schiuma da barba.

Il trucco della schiuma da barba per pulire lo specchio del bagno alla perfezione e non farlo appannare più
Vuoi pulire uno specchio alla perfezione? Basta la schiuma da barba.

Applicando infatti la schiuma da barba sulla superficie dello specchio del bagno si noterà come essa è capace di rimuovere tutte le macchie, le impronte e sopratutto di evitare che lo specchio si appanni durante la doccia.

La raccomandazione è quella di non usare troppa schiuma da barba per questa operazione in quanto ne basta davvero poca. Si procede così:

  • Prendete la schiuma da barba e spruzzatela sulla superficie dello specchio. Per consumarne il meno possibile vi consiglio di spargerla spruzzandola a piccole dosi su più punti della specchio.
  • Usando il palmo della mano spargetela per tutta la superficie dello specchio stando attenti a non tralasciare nessun punto scoperto
  • Lasciate agire la schiuma da barba per 1 minuto, massimo 2. State attenti a non dimenticarla sullo specchio altrimenti tenderà ad asciugarsi, solidificandosi e diventando difficile da rimuovere.
  • Usano un panno asciutto e pulito rimuovete la schiuma da barba dallo specchio senza risciacquare.

In questo modo noterete come lo specchio non si appannerà nemmeno quando farete la doccia, questo perché la schiuma da barba impedirà alle micro goccioline di depositarsi sulla superficie dello specchio.

Non lascia aloni, pulisce senza aver bisogno di altri prodotti, costa poco. La schiuma da barba per pulire vetri e specchi è perfetta.

Fonte: housebeautiful.com

Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2022

In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.