Tik Tok è un social sbalorditivo. Ospita una ammirevole componente di contenuti definibile come trash. Su Tik tok puoi trovare davvero di tutto, dai video interessanti ed educativi a degli esempi di genialità bucolica che funziona meglio di qualsiasi altra finzione creata da sedicenti influencer.

Per essere qualcuno su Tik Tok devi essere originale, dire qualcosa di interessante o di completamente spontaneo. È inutile perdersi tra i meandri di video montati a tempo, grafiche da boomer e altro, il trucco è essere se stessi e “vendersi” come tali. Su Tik Tok le persone cercano account e contenuti da “consumare” più che da godere.

Ma come si riesce ad arrivare a 80.000 follower su Tik Tok? Scorreggiando.

Non è una teoria, è pratica e l’account di Nonno Pippo ne è la chiara dimostrazione. Partiamo da un principio sacrosanto, trattenere le scoregge fa male (se poi tenete conto che se non escono dall’ano possono uscire dalla bocca, la cosa è terribile) quindi liberarsi è cosa buona, il modo in cui lo si fa è discutibile, il farlo no.

In pratica Nonno Pippo ha un account dove semplicemente saluta le persone che gli richiedono video saluti, con una scorreggia. Il funzionamento è di una semplicità disarmante. Inquadratura a viso pieno, video saluto e scoreggia finale di sottofondo. Semplice.

@giuseppemarcellino0 Risposta a @christian_cardone ♬ suono originale – Giuseppe Marcellino

Ovviamente ci sono anche altri tipi di video sempre dedicati ad una sola tematica. E vanno forte.

I nonni sul web vanno decisamente forti, questo perché probabilmente siamo abituati psicologicamente a concedere tutto ai nonni, scostandoli dall’idea del ridicolo e riconoscendone la leggiadra capacità di scrollarsi da dosso le opinioni altrui forti di una visione più completa della vita, una visione che rende piccola ogni tipo di offesa fatta di fronte alla grandezza del sapersene sbattere. I nonni praticamente sembrano godersi i social molto più della prole.

Nonno Pippo (o Nonno scorreggione) ne è un distinto esempio di questo tipo di comicità e leggerezza. Atteggiamento giovane, sempre sorridente, capace di stupire con quell’aria da giullare rispettabile e imprevedibile, Nonno Pippo è ciò che molti vorrebbero essere. Quei molti facilmente distinguibili da richieste di un saluto privato, quasi come volere una fetta di Nonno Pippo tutta per sé. Farla propria.

@giuseppemarcellino0 Risposta a @vitadafrida ♬ suono originale – Giuseppe Marcellino

Stando ai numeri, Nonno Pippo su Tik Tok ha più follower di chi vuole insegnare agli altri come avere più follower. Chapeau

Nonno Pippo è anche molto di più, ecco una carrellata dei momenti migliori su Tik Tok.