Se nei prossimi giorni sentite i vostri vicini di casa gridare senza motivo, non preoccupatevi, non sono impazziti. Probabilmente hanno scoperto prima di voi Scream Go Hero, il gioco a comando vocale dove gridare per vincere.

Il gioco a comando vocale, semplice e pratico, è una rivoluzione in tema di interazione davvero importante. Solitamente una console di gioco è sinonimo di isolamento, silenzio, cuffie e poca interazione con ciò che circonda il giocatore. Immaginate invece cosa deve essere giocare usando la voce, sapendo che ogni cosa che accade in quella stanza influirà sul gioco.

Scream Go Hero, il gioco a comando vocale dove gridi per vincere
La grafica di Scream Go Hero è tanto semplice quanto perfetta

Scream Go Hero è molto semplice. Usando la voce si muove il personaggio. L’intensità e il volume della voce determinano l’ampiezza del movimento effettuato dal personaggio: più gridi, più salta. Il gioco si basa su un input audio, questo vuol dire che puoi usare come input anche un battito di mani o qualsiasi suono, l’importante sarà calcolarne l’intensità e la durata.

Ecco un esempio pratico del funzionamento del gioco:

@novabbe.com

Scream Go Hero è il gioco a comando vocale dove devi gridare (ma non troppo) per vincere.

♬ suono originale – Pier (quello di Novabbe.com) – Pier (quello di Novabbe.com)

Sarà uno spasso cercare suoni da riprodurre nella realtà in grado di aiutarvi a superare ogni livello. Il bello di questo gioco è appunto l’interattività che crea. Immaginate di essere in più persone dietro allo schermo a giocare, immaginate il caos che si creerebbe quando il personaggio sta per cadere, nel tentativo di salvarlo.

Scream Go Hero è gratuito e disponibile sia in versione browser che per Android o Ios.

Preparatevi nelle prossime settimane a video di gente che urla allo smartphone senza parlare con nessuno.